CEntri
Immagine di repertorio

CENTRI VACCINALI ASL BI, giorni ed orari di apertura nel mese di ottobre 2022:

  • Biver Banca via Carso, 15 – Biella dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 14.00
  • Ospedale via dei Ponderanesi, 2 – Ponderano tutti i giovedì dalle ore 14.00 alle 19.00.

      Il sabato e la domenica sono tutti chiusi.

ACCESSO DIRETTO QUARTA DOSE O SECONDO “BOOSTER” PER GLI OVER 80 AI CENTRI VACCINALI

Per incentivare ulteriormente l’adesione alla quarta dose da mercoledì 8 giugno 2022 è attivo in Piemonte per gli over 80 anche l’accesso diretto. Tutti coloro che hanno maturato i 120 giorni per ricevere il secondo “booster” (quarta dose) ricevono comunque l’SMS di promemoria con la convocazione da parte della Regione Piemonte.
Anche in questa nuova fase della campagna vaccinale il Piemonte sta dando il massimo e di questo ringraziamo ancora una volta tutto il nostro Sistema sanitario. È grazie ai vaccini che il nostro Territorio ha avuto la possibilità di ripartire in sicurezza, sottolineano il Presidente della Regione e l’Assessore alla Sanità.

ACCESSO DIRETTO TERZA DOSE O “BOOSTER” AI CENTRI VACCINALI

Da lunedì 14 febbraio 2022 tutti coloro che hanno maturato 120 giorni dal completamento del ciclo vaccinale primario (doppia dose o monodose nel caso di chi ha ricevuto J&J) possono recarsi ad accesso diretto presso tutti gli Hub vaccinali per ricevere la terza dose o “booster” (è possibile sia per chi non ha ancora alcun appuntamento a condizione che abbia già maturato il periodo necessario, sia per chi ha già un appuntamento e desidera anticiparlo).
La Regione Piemonte in ogni caso manderà a tutti un SMS con una proposta di data che potrà essere modificata sul portale www.ilpiemontetivaccina.it

ACCESSO DIRETTO PRIME DOSI PER TUTTI GLI OVER 12 AI CENTRI VACCINALI

Tutti i cittadini che hanno più di 12 anni possono ricevere la prima dose effettuando l’accesso diretto presso qualsiasi Centro Vaccinale del Territorio piemontese. Nel caso dei minorenni, devono presentarsi all’appuntamento accompagnati da un genitore/tutore munito di autocertificazione di responsabilità genitoriale e consenso alla vaccinazione per il minore. L’autocertificazione e il consenso, unitamente alla copia di un documento di identità valido, deve essere consegnata per entrambi i genitori, oppure per il tutore, oppure unitamente alla dichiarazione di famiglia monogenitorale.

PRE-ADESIONE PER I CITTADINI DAI 5 AI 49 ANNI

I cittadini tra i 18 e i 49 anni e i minori tra i 5 e i 17 anni (attraverso i genitori/tutori/affidatari) possono manifestare l’adesione alla campagna vaccinale effettuando la pre-adesione per la prima dose di vaccino attraverso la piattaforma www.ilpiemontetivaccina.it, oppure prenotando un appuntamento per la prima dose presso una delle Farmacie aderenti (solo over 12 anni) o presso il proprio Medico di Famiglia o Pediatra se vaccinatore.

PER INFORMAZIONI E PRE-ADESIONI