Natale
Stelle di Natale AIL (immagine gentilmente trasmessa da AIL Biella Clelio Angelino)

AIL Biella Clelio Angelino che collabora con l’ASL BI, come da tradizione ha aderito all’iniziativa di solidarietà delle Stelle di Natale 2022, giunta alla trentaquattresima edizione, e dei Sogni di cioccolato. I fondi raccolti vengono utilizzati principalmente per finanziare l’attività di trasporto malati.

Questo il Comunicato Stampa “Le stelle della Speranza AIL Biella” per il Natale 2022, trasmesso dal Referente area Comunicazione di AIL Biella al Portale Internet della nostra Azienda Sanitaria Locale:

“Nel Biellese si rinnova il tradizionale appuntamento contro le leucemie per donare speranza ai pazienti e alle loro famiglie.

L’8 e il 9 – 10 – 11 dicembre tornano le Stelle di Natale AIL (Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma), l’iniziativa posta sotto l’ Alto Patronato del Presidente della Repubblica si svolgerà nelle piazze italiane grazie all’impegno di migliaia di Volontari.

AIL Biella Clelio Angelino con i suoi Volontari ha organizzato una maratona di solidarietà che durerà dal 5 al 19 dicembre, con tante postazioni in Biella e dintorni per offrire ai suoi donatori le tradizionali Stelle di Natale e gli squisiti Sogni di cioccolato al latte o fondente con nocciole, a fronte di un contributo minimo di 12 euro.

I fondi raccolti saranno utilizzati principalmente per finanziare l’attività di trasporto malati. Più di trenta assistiti al giorno vengono accompagnati presso strutture sanitarie anche fuori Provincia per esami, visite e ricoveri. Il servizio per gli assistiti è totalmente gratuito.

AIL Biella è impegnata anche in progetti a sostegno della struttura sanitaria e nella diffusione della cultura del dono in particolare rivolta ai giovani.

Volontari, Donatori, Aziende sostenitrici, Esercenti amici, tante persone contribuiscono a far fiorire la “Stella della Speranza”.

Visitate il Sito Internet www.ailbiella.it, chiamate i numeri:

  • 3884531139  
  • 3351476389
  • 0152472951

per informazioni e prenotazioni per offrire il vostro aiuto concreto a chi sta combattendo contro la leucemia”.