Il Sistema Qualità Aziendale trova la sua periodica programmazione nel Piano Qualità Aziendale con la programmazione delle attività per il triennio 2020-2022.
Il coordinamento delle attività del Sistema Qualità Aziendale è affidato alla Struttura Semplice Qualità e Accreditamento.
ATTIVITA’
Qualità:
- Supporto al raggiungimento degli obiettivi della Direzione Strategica;
- Sostegno e supporto alle Strutture assistenziali e amministrative per realizzazione, validazione, monitoraggio di Procedure, Istruzioni Operative, Regolamenti e Percorsi Diagnostici-Terapeutici-Assistenziali di rilevanza e applicazione trasversale;
- Individuazione e monitoraggio di indicatori;
- Sostegno e collaborazione con le Strutture nell’individuazione di percorsi correttivi e di miglioramento in caso di non conformità;
- Organizzazione, monitoraggio e correzione del sistema di gestione della documentazione sanitaria;
- Collaborazione con l’Unità di Gestione Rischio Clinico e l’Unità Prevenzione Rischio Infettivo;
- Partecipazione e stesura di protocolli di ricerca clinica-assistenziale;
Accreditamento istituzionale e certificazione:
- Revisione requisiti generali dell’accreditamento istituzionale aziendale e del Centro Trasfusionale;
- Verifiche requisiti specifici di macroattività, coordinamento azioni di adeguamento, assistenza alle Strutture durante le verifiche regionali;
- Supporto ai percorsi di certificazione delle Strutture.
Sede e contatti:
- Sede: 4 piano, ala EST, settore A
- Recapito: 015 15153432
- email: qualita@aslbi.piemonte.it
- Orario: dalle 8 alle 15
Referente:
- INFERMIERE SPECIALISTA IN RICERCA E QUALITA’: Dott. Dino Stefano Di Massimo