Vintage di Primavera
Immagine della scorsa edizione di "Vintage" (gentilmente trasmessa dalla Fondazione Clelio Angelino)

Dopo il successo delle edizioni precedenti, è tornata a maggio l’iniziativa di raccolta fondi “Vintage di Primavera” organizzata dalla Fondazione Clelio Angelino, che ha esposto abbigliamento e oggettistica sabato 18 e domenica 19 maggio 2024, presso le Sale Auliche di Cittadellarte Fondazione Pistoletto a Biella, in via Serralunga, 27.

Fondazione Angelino che collabora con l’ASL BI, promuove iniziative sociali, culturali e educative, mirate al benessere della comunità locale. L’evento “Vintage di Primavera” ha rappresentato una splendida occasione per sostenere gli sforzi della Fondazione, permettendo ai partecipanti di scoprire e acquistare pezzi vintage unici, che vanno dall’abbigliamento a oggetti di vario genere, contribuendo così a finanziare i propri importanti progetti sociali legati alle malattie emato-oncologiche. Questa iniziativa ha messo in luce non solo l’importanza del riciclo e del riuso come pratiche sostenibili per l’ambiente, ma anche il valore aggiunto che possono portare alla comunità, tramutando il gesto dell’acquisto in un’azione di solidarietà. La scelta di ambientare il mercatino nelle Sale Auliche di Cittadellarte Fondazione Pistoletto ha aggiunto un ulteriore tocco di fascino all’evento, offrendo ai visitatori l’opportunità di immergersi in un contesto artistico e culturale stimolante. L’ingresso gratuito è stato un ulteriore incentivo a partecipare numerosi, supportando così la Fondazione Clelio Angelino nel suo impegno verso il territorio biellese.

Il mercatino è stato aperto dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00 circa con ingresso gratuito. Il ricavato dell’evento viene destinato ai progetti di Fondazione Angelino sul territorio.

Fondazione Clelio Angelino è una realtà biellese non lucrativa e di utilità sociale che, da oltre 25 anni, si dedica alla lotta contro leucemia, linfomi e mieloma, ha come finalità quella di svolgere interventi nel settore sanitario per migliorare l’assistenza e la cura dei malati emato-oncologici.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 015 2472951, come riportato nel Comunicato Stampa trasmesso dal Referente Comunicazione – Eventi della Fondazione Clelio Angelino al Portale Internet della nostra ASL.