Zulian Cavicchioli Saitta Moirano Nuovo Osp 19-02-2015

Giovedì 19 febbraio 2015, intervenuti l’Assessore regionale alla Sanità Saitta ed il Direttore regionale Moirano

Giovedì 19 febbraio 2015, alla sera, presso la Sala Convegni del Nuovo Ospedale dell’ASL BI a Ponderano (BI) quasi tutti i Sindaci dei 74 Comuni del Biellese di competenza della nostra Azienda Sanitaria Locale si sono riuniti in Conferenza sotto la presidenza del Sindaco di Biella, avvocato Marco Cavicchioli per l’audizione dell’Assessore alla Sanità della Regione Piemonte, dottor Antonino Saitta e del Direttore regionale alla Sanità, dottor Fulvio Moirano.
L’Assessore Saitta dopo aver fatto una premessa doverosa che “la Sanità deve fare i conti con la sostenibilità economica” e che pertanto “dobbiamo tornare ad avere i conti a posto per poter assumere personale”, ha promesso che “per ora non si taglierà nessun posto letto fino a quando non sarà riorganizzata l’Assistenza Territoriale”. Inoltre ha invitato i Sindaci biellesi al dialogo perché “l’Ospedale di Biella è straordinario, con spazi enormi e può avere un ruolo di primo piano nel Quadrante, ma dovete conquistarvelo”.

Tra i presenti i parlamentari biellesi, Senatore Nicoletta Favero ed Onorevole Roberto Simonetti; i Consiglieri regionali biellesi, dottor Vittorio Barazzotto e dottor Gilberto Pichetto Fratin; il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, avvocato Luigi Squillarlo, oltre ai Direttori Generale dell’ASL BI, dottor Gianfranco Zulian ed Amministrativo dottor Eugenio Zamperone, ed a Personale sanitario ed amministrativo.

I lavori, in una sala gremita, si sono chiusi dopo oltre due ore di animato dibattito con vari interventi che hanno spaziato dal concetto di meritocrazia, all’interesse ai posti letto per i cittadini e non ai primariati, alla valorizzazione del Nuovo Ospedale, alla sfida di “lavorare tutti insieme, aprendo un confronto reale con il territorio” come auspicato dal Presidente della Provincia di Biella nonché Sindaco di Occhieppo Superiore, professor Emanuele Ramella Pralungo.

Alcune immagini

Al Nuovo Ospedale la Conferenza dei Sindaci del territorio dell’ASL BI
Da sin dr. Gianfranco Zulian e dr. Antonino Saitta al nuovo ospedale 19-02-2015

Ponderano (BI), Sala Convegni del Nuovo Ospedale, l’Assessore alla Sanità della Regione Piemonte, dottor Antonino Saitta (a destra, nella foto) con il Direttore Generale dell’ASL BI, dottor Gianfranco Zulian prima dell’inizio della Conferenza dei Sindaci dell’ASL BI, nella serata di giovedì 19 febbraio 2015.

Al Nuovo Ospedale la Conferenza dei Sindaci del territorio dell’ASL BI
Scorcio partecipanti Conferenza Sindaci ASL BI al nuovo ospedale 19-02-2015

Uno scorcio della gremita Sala Convegni del Nuovo Ospedale durante la Conferenza dei Sindaci dell’ASL BI, giovedì 19 febbraio 2015.

Al Nuovo Ospedale la Conferenza dei Sindaci del territorio dell’ASL BI
Il Sindaco di Ponderano dr.ssa Elena Chiorino con il dr. Saitta e il dr. Moirano 19-02-2015

All’Ospedale degli Infermi, l’intervento del Sindaco di Ponderano, dottoressa Elena Chiorino durante la Conferenza dei Sindaci dell’ASL BI, alla presenza dell’Assessore alla Sanità della Regione Piemonte, dottor Antonino Saitta e del Direttore regionale dottor Fulvio Moirano, giovedì 19 febbraio 2015.

(Nell’immagine a testa di pagina, da sinistra, il Direttore Generale dell’ASL BI, dottor Gianfranco Zulian; il Sindaco di Biella nonché Presidente della Conferenza dei Sindaci dell’ASL BI, avvocato Marco Cavicchioli; l’Assessore alla Sanità della Regione Piemonte, dottor Antonino Saitta ed il Direttore regionale alla Sanità, dottor Fulvio Moirano durante la Conferenza dei Sindaci dell’ASL BI presso la Sala Convegni del Nuovo Ospedale, nella serata di giovedì 19 febbraio 2015)