Drssa Francesca Mercalli 2 febbraio 2016

Il suo nome compare anche su pubblicazioni scientifiche

 

La dottoressa Francesca Mercalli, Dirigente Medico della Struttura Complessa Anatomia Patologica dell’ASL di Biella

 

Una nuova professionista in Anatomia Patologica. Dal 1° gennaio 2016 la dottoressa Francesca Mercalli fa parte dell’organico aziendale come Dirigente Medico strutturato.
33 anni e una prima collaborazione con l’ASL di Biella intrapresa già qualche tempo fa.
Ho iniziato qui a Biella a marzo del 2014, – afferma la dottoressa Mercalli – prima con un incarico libero professionale, poi da marzo 2015 per una sostituzione, fino al concorso di dicembre. Sono felice di proseguire il mio cammino in questa Azienda e credo che il Nuovo Ospedale sia una realtà estremamente stimolante sul piano lavorativo“.

Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2007 all’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogrado” di Novara, la dottoressa Mercalli ha poi conseguita nel 2013 la specializzazione in Anatomia e Istologia Patologica. Durante il periodo di formazione specialistica ha frequentato per alcuni mesi il Centro di consulenza diretto dal professor Juan Rosai, tra i più famosi anatomopatologi al mondo.
Il suo nome compare anche su pubblicazioni scientifiche, sia in materia di istopatologia tradizionale che sulla biologia molecolare, come si legge nel Comunicato trasmesso dall’Addetto Stampa della nostra Azienda Sanitaria Locale.