Antonella Tedesco, Marzio Olivero, Franco Piunti, Silvio Belletti e Giampiero Canneddu Conf St. SEAB 05-12-2014

Avviata la campagna di raccolta differenziata nel Nuovo Ospedale

Nella mattinata di venerdì 5 dicembre 2014, presso la Sala Riunioni al quarto piano del “Degli Infermi” dell’ASL BI a Ponderano (BI), si è tenuta la Conferenza Stampa “Il tuo ospedale fa la differenza”, durante la quale è stata presentata la campagna di raccolta differenziata nel Nuovo Ospedale dell’ASL BI.
Già nella vecchia sede ospedaliera veniva effettuata. La SEAB (Società Ecologica Area Biellese) ha messo a disposizione circa 1.400 contenitori per il nuovo Presidio. Realizzati anche simpatici cartelli e totem che troveranno collocazione in diversi punti della struttura ospedaliera per spiegare come differenziare i rifiuti e perché è importante farlo.

Hanno preso la parola:

  • Il Direttore Sanitario dell’ASL BI, dottor Franco Piunti che ha commentato che “il contesto è “l’ospedale di rigenerazione” in cui la differenza è anche la sensibilità ambientale”.
  • L’Assessore all’Ambiente del Comune di Ponderano, dottor Marzio Olivero che ha sottolineato che “questa campagna di raccolta differenziata nel Nuovo Ospedale ha valenza per tutto il Biellese”.
  • L’Amministratore delegato di SEAB (Società Ecologica Area Biellese) S.p.A., Silvio Belletti che ha ricordato che “ci sono molti finanziamenti europei che prevedono il recupero della materia. Noi sicuramente rientreremo” aggiungendo che “monitoriamo la raccolta sulla qualità e sulla quantità dei materiali”.
  • Il giornalista Giampiero Canneddu, creativo della campagna per la raccolta differenziata nel Nuovo Ospedale che ha affermato che “si può coinvolgere anche con un orsacchiotto simpatico, simbolo del nostro territorio provinciale. Bisogna cercare di dare sempre dei messaggi positivi”.
  • Il Dirigente Medico della Direzione Medica di Presidio ASL BI, dottoressa Antonella Tedesco che ha spiegato che “stiamo proseguendo in questa raccolta differenziata che portiamo avanti da sette anni. A breve verrà terminata l’isola ecologica”.

È disponibile il Comunicato Stampa trasmesso dalla Struttura Semplice Pubbliche Relazioni, Accessibilità e Comunicazione della nostra Azienda Sanitaria Locale.

{phocadownload view=file|id=541|target=s}

 

Alcune immagini

{phocagallery view=category|categoryid=26|limitstart=0|limitcount=0}

 

(Nell’immagine a testa di pagina, da sinistra, il Dirigente Medico della Direzione Medica di Presidio ASL BI , dottoressa Antonella Tedesco; l’Assessore all’Ambiente del Comune di Ponderano, dottor Marzio Olivero; il Direttore Sanitario dell’ASL BI, dottor Franco Piunti; l’Amministratore delegato di SEAB (Società Ecologica Area Biellese) S.p.A., Silvio Belletti ed il giornalista Giampiero Canneddu, creativo della campagna per la raccolta differenziata nel Nuovo Ospedale durante la Conferenza Stampa)