PRENOTAZIONI: ASL Biella – CUP Regionale, da lunedì 29 luglio il nuovo NUMERO VERDE è 800 000 500

Attivo tutti i giorni, sette giorni su sette, dalle 8 alle 20. Festività nazionali escluse

L’immagine tratta dalla locandina

Da lunedì 29 luglio 2019 in ASL Biella è attivo un nuovo NUMERO VERDE per le prenotazioni. Si tratta del numero del CUP Regionale 800 000 500 che deve essere utilizzato per:

  • prenotazioni
  • disdette

di visite ed esami ambulatoriali sia in regime di Servizio Sanitario Nazionale sia in Libera Professione.
Il vecchio numero 800 800 812 è stato disattivato.

Questo nuovo Numero Verde consente di ampliare la disponibilità di orario perché i cittadini possono chiamare tutti i giorni, sette giorni su sette, dalle ore 08.00 alle 20.00, escluse le Festività nazionali.

Per consentire l’adeguamento del sistema informatico – nella fase di passaggio dal vecchio al nuovo – è stato necessario sospendere in via temporanea l’attività di prenotazione, disdetta, pagamento presso gli Sportelli aziendali, CUP, Punti Azzurri, Call center e Servizi on-line della nostra Azienda Sanitaria Locale.
Lo stop a partire dalle ore 12.00 di venerdì 26 luglio è proseguito fino a lunedì 29 luglio alle ore 07.00. È continuata ad essere disponibile l’opzione del ritiro referti tramite il Punto Azzurro.
Da venerdì 26 luglio sono stati sospesi anche i servizi di prenotazione e disdetta presso le Farmacie. In questo caso la ripresa delle attività è prevista a partire da martedì 1° ottobre, anche per consentire l’aggiornamento e la formazione del nuovo sistema.

L’ASL di Biella è al momento la seconda Azienda piemontese ad essere presente nel sistema CUP Regionale; la prima è stata l’ASL di Novara.
Il Personale è stato formato affinché la fase di avvio potesse essere quanto più possibile agevole e senza disagi per i cittadini. ​

È disponibile in allegato la locandina.