Da venerdì 1° agosto 2014, i Cittadini dell’Azienda Sanitaria Locale di Biella possono revocare e dunque cambiare il Medico di Famiglia (MMG, Medico di Medicina Generale) direttamente on-line  con il servizio “cambio del medico”, in qualsiasi momento della giornata, in modo semplice e veloce.
Realizzato dalla Regione Piemonte in collaborazione con il CSI-Piemonte, il servizio offre al Cittadino un quadro completo di ciò che può scegliere, in tempo reale e libero dagli orari di sportello. È possibile visualizzare:

  • l’orario di ricevimento di ciascun Medico di Famiglia
  • l’indirizzo dell’Ambulatorio
  • calcolare la distanza dalla propria abitazione

e scegliere l’opzione preferita con un semplice click. Per cambiare il Pediatra di Libera Scelta (PLS) resta, invece, necessario recarsi agli Sportelli dell’ASL BI.

Il servizio “cambio del medico” è stato realizzato dal CSI-Piemonte per essere applicato a tutte le ASL, permettendo un significativo risparmio in termini di costi e praticità, come spiega la Direzione Generale dell’ASL BI: “La procedura è gestita in modo completamente automatizzato e permette all’Azienda Sanitaria di affrontare in modo agevole ed efficiente casi specifici, per esempio quando i Medici di Famiglia vanno in pensione e di conseguenza molti Pazienti devono fare una nuova scelta”.

Per accedere al servizio hai bisogno delle credenziali regionali.
Scopri come ottenerle

accedi al servizio