Struttura Semplice

Affari Generali, Legali e Istituzionali

Direttore/Responsabile

Dott.ssa Anna Grisoglio

Dirigente Dott.ssa Attilia Squillario

Referente

-

Telefono

Segreteria Sig.ra Paola Pero 01515153522
Segreteria Sig.ra Elisa Barberis 01515153527

Mail

assistenza.legale@aslbi.piemonte.it
affari.generali@aslbi.piemonte.it

Competenze

Come di seguito dettagliate

Ufficio

Affari Istituzionali

Direttore/Responsabile

Dott.ssa Anna Grisoglio

Referente

Carmen Coste

Telefono

01515153419

Mail

affari.generali@aslbi.piemonte.it

Competenze

Gestisce le relazioni tra organi e organismi aziendali svolgendo attività di supporto e segreteria operativa nei loro confronti.
Garantisce l’attività di coordinamento e raccordo su materie di carattere generale.
Supporta il Direttore Generale nella redazione dei regolamenti e atti di competenza.
Sviluppa forme di Partenariato e collab ...

Gestisce le relazioni tra organi e organismi aziendali svolgendo attività di supporto e segreteria operativa nei loro confronti.
Garantisce l’attività di coordinamento e raccordo su materie di carattere generale.
Supporta il Direttore Generale nella redazione dei regolamenti e atti di competenza.
Sviluppa forme di Partenariato e collaborazione con Enti del Terzo Settore.

Ufficio

Archivio aziendale

Direttore/Responsabile

Dott.ssa Anna Grisoglio

Referente

Elisa Barberis

Telefono

01515153527

Mail

affari.generali@aslbi.piemonte.it

Competenze

Cura gli archivi aziendali e il rapporto con la Ditta a cui è affidato l’archivio di deposito e storico.

Ufficio

Assicurazioni patrimonio immobiliare/mobiliare/infortuni

Direttore/Responsabile

Dott.ssa Anna Grisoglio

Referente

Ermanno Turolla

Telefono

01515153521

Mail

assistenza.legale@aslbi.piemonte.it

Competenze

Cura le attività relative alle coperture assicurative del patrimonio dell’Ente, dei beni mobili registrati e del personale dipendente e convenzionato.

Ufficio

Assicurazioni Responsabilità Civile sanitaria (RCT/O)

Direttore/Responsabile

Dott.ssa Anna Grisoglio

Referente

Stefano Bazzeato

Telefono

01515153526

Mail

assistenza.legale@aslbi.piemonte.it

Competenze

Gestisce i sinistri inerenti alla Responsabilità civile nell’ambito del “Programma Regionale Assicurativo della Responsabilità Civile delle Aziende Sanitarie”.
Gestisce il beneficio del Patrocinio legale dei dipendenti.

Ufficio

Contenzioso aziendale

Direttore/Responsabile

Dott.ssa Anna Grisoglio

Referente

Sara Bernardi

Telefono

01515153525

Mail

assistenza.legale@aslbi.piemonte.it

Competenze

Garantisce l’attività di rappresentanza e difesa in giudizio dell’Ente.
Assicura la consulenza legale alla Direzione Generale e alle singole strutture.

Ufficio

Convenzioni e contratti

Direttore/Responsabile

Dott.ssa Anna Grisoglio

Referente

Valeria Curelli

Telefono

01515153523

Mail

affari.generali@aslbi.piemonte.it

Competenze

Cura l’istruttoria, la formalizzazione delle convenzioni con soggetti esterni e dei contratti di interesse generale in collaborazione e a supporto delle strutture proponenti incluse quelle inerenti lo scambio di prestazioni professionali con altre Aziende Sanitarie.
Gestisce la liquidazione delle spese sostenute.
Cura la tenuta del repertorio Aziendale.

Cura l’istruttoria, la formalizzazione delle convenzioni con soggetti esterni e dei contratti di interesse generale in collaborazione e a supporto delle strutture proponenti incluse quelle inerenti lo scambio di prestazioni professionali con altre Aziende Sanitarie.
Gestisce la liquidazione delle spese sostenute.
Cura la tenuta del repertorio Aziendale.

Ufficio

Procedure concorsuali e recupero crediti

Direttore/Responsabile

Dott.ssa Anna Grisoglio

Referente

Sara Bernardi

Telefono

01515153525

Mail

assistenza.legale@aslbi.piemonte.it

Competenze

Gestisce il recupero crediti delle prestazioni a pagamento e gli adempimenti connessi alle posizioni creditorie dell’Ente nell’ambito delle procedure concorsuali.

Ufficio

Protocollo

Direttore/Responsabile

Dott.ssa Anna Grisoglio

Referente

Eleonora Amoroso

Telefono

01515153453

Mail

ufficio.protocollo@cert.aslbi.piemonte.it

Competenze

Cura il protocollo generale informatico e il recapito della corrispondenza ai settori organizzativi dell’Azienda

Ufficio

Provvedimenti amministrativi aziendali

Direttore/Responsabile

Dott.ssa Anna Grisoglio

Referente

Elisa Labarile

Telefono

01515153528

Mail

affari.generali@aslbi.piemonte.it

Competenze

Cura le procedure finalizzate all’adozione e al perfezionamento delle deliberazioni e determinazioni provenienti dalle diverse articolazioni aziendali.

Gestisce i rapporti con le strutture universitarie e gli istituti scolastici.

Ufficio

Sanzioni amministrative

Direttore/Responsabile

Dott.ssa Anna Grisoglio

Referente

Sara Bernardi

Telefono

01515153525

Mail

assistenza.legale@aslbi.piemonte.it

Competenze

Cura l’istruttoria relativa agli illeciti amministrativi, l’erogazione e il recupero delle sanzioni ex l. 689/1981.
Gestisce le relative controversie giurisdizionali di opposizione.

Ufficio

Segreteria Direzione Generale

Direttore/Responsabile

Dott.ssa Anna Grisoglio

Referente

Federica Facciolati

Telefono

01515153410 - 3840

Mail

segreteria.direzione@aslbi.piemonte.it

Competenze

Svolge l’attività di segreteria della Direzione Generale

Struttura complessa

Amministrazione e controllo

Direttore/Responsabile

Direttore f.f. Dott.ssa Leila Rossi

Referente

-

Telefono

01515153433

Mail

leila.rossi@aslbi.piemonte.it

Competenze

Concorre al raggiungimento degli obiettivi del Direttore Generale.
Gestisce le risorse umane e tecnologiche ad essa assegnate e provvede ad assegnarle alla
Struttura ad essa afferente, al fine di assicurarne il regolare funzionamento ed è responsabile dei
processi di competenza.
Opera nell’ambito e nel rispetto d ...

Concorre al raggiungimento degli obiettivi del Direttore Generale.
Gestisce le risorse umane e tecnologiche ad essa assegnate e provvede ad assegnarle alla
Struttura ad essa afferente, al fine di assicurarne il regolare funzionamento ed è responsabile dei
processi di competenza.
Opera nell’ambito e nel rispetto degli obiettivi e del budget ad essa assegnati dalla Direzione
Strategica.
Declina gli obiettivi alle Strutture afferenti.
Assicura il supporto professionale e tecnico all’ attività di governo dell’Azienda nella elaborazione
delle strategie, dei piani e programmi, nell’ allocazione delle risorse, nella valutazione e verifica dei
risultati.
Definisce un piano annuale di attività della Struttura legato alle risorse disponibili.
Svolge attività di razionalizzazione, standardizzazione e sviluppo di processi amministrativi, tecnici e
logistici, linee guida e protocolli di competenza.
Supporta la Direzione Strategica:
· nel processo di formazione del budget generale di azienda e nell’ attività di controllo di gestione e
del rispetto del budget;
· nella definizione del piano di sviluppo strategico dei sistemi informativi aziendali;
· nella razionalizzazione ed ottimizzazione delle procedure di acquisizione, gestione e utilizzo di
beni e servizi anche relativi alle tecnologie e ai software;
· nel processo di attuazione della normativa in termini di bilancio e contabilità.
Promuove il sistema di auditing interno finalizzato alla corretta attuazione del Regolamento
Contabile.
Presenta la proposta di adozione del Bilancio preventivo economico annuale ex art.25 del D.Lgs.
118/2011.
Presenta la proposta di deliberazione del Bilancio di esercizio e delle transazioni degli interessi di
mora.
Predispone la programmazione annuale delle gare.
Provvede all’ indizione e all’ aggiudicazione definitiva delle gare di valore superiore alla soglia di
rilievo comunitario.
Gestisce l’anagrafica centralizzata dei prodotti (ad esclusione di quelli farmaceutici).                                                                Si coordina con il Dipartimento Interaziendale a valenza regionale contabilità e risorse (DICR).

Struttura semplice

Contabilità

Direttore/Responsabile

Dott. Mattia Pecchio

Referente

-

Telefono

01515153438

Mail

economico.finanziario@aslbi.piemonte.it

Competenze

Gestisce contabilità, bilanci, adempimenti fiscali e tesoreria, supporta la Direzione Strategica e garantisce trasparenza nei dati economico-finanziari

Ufficio

Bilancio e Finanza

Direttore/Responsabile

Dott. Mattia Pecchio

Referente

Dott.ssa Carmela Angelone

Telefono

01515153441

Mail

economico.finanziario@aslbi.piemonte.it

Competenze

Cura i flussi informativi e le quadrature contabili, gestisce libri obbligatori, rapporti con Regione e Collegio Sindacale, supporta la redazione del bilancio e partecipa agli adempimenti fiscali.

Ufficio

Gestione Entrate

Direttore/Responsabile

Dott. Mattia Pecchio

Referente

Sig.ra Silvia Avetta

Telefono

01515153751

Mail

economico.finanziario@aslbi.piemonte.it

Competenze

Si occupa di emissione e riscossione delle fatture e altre entrate, registrazioni contabili, adempimenti IVA e rapporti con il Tesoriere per il ciclo attivo.

Ufficio

Gestione Fornitori

Direttore/Responsabile

Dott. Mattia Pecchio

Referente

Dott. Nicola Pezzoli

Telefono

01515153443

Mail

economico.finanziario@aslbi.piemonte.it

Competenze

Cura i rapporti con i fornitori, gestisce fatture passive, pagamenti, cessioni di credito, adempimenti su piattaforme MEF e PCC, rapporti con Agenzia Entrate-Riscossione e Tesoriere.

Ufficio

Gestione Scadenze Fisse

Direttore/Responsabile

Dott. Mattia Pecchio

Referente

Sig.ra Cristina Sola

Telefono

01515153750

Mail

economico.finanziario@aslbi.piemonte.it

Competenze

Gestisce stipendi e convenzioni, adempimenti fiscali e contributivi (F24, 770), ritenute, pignoramenti e cessioni di credito, rapporti con Tesoriere e magazzino interno della struttura.

Struttura semplice

Controllo di gestione

Direttore/Responsabile

Responsabile f.f. Dott.ssa Leila Rossi

Referente

Dott.ssa Elena Bertone;
Ing. Elisa Napolitano.

Telefono

01515153402

Mail

controllo.gestione@aslbi.piemonte.it

Competenze

Elaborazioni dati su produzione, consumi, tempi d’attesa.                                                                                                                Reportistica, relazioni per le strutture interne e la Direzione strategica.                                                                                  Contabilità: analitica, supporto al bilancio.                                                                                                                                            Gestione ciclo budget e performance.

Struttura complessa

Logistica e Acquisti

Direttore/Responsabile

Responsabile Dott.ssa Leila ROSSI

Dirigente Dott. Enrico MANZONE

Referente

-

Telefono

Responsabile Dott.ssa Leila ROSSI 01515153433

Dirigente Dott. Enrico MANZONE 01515153449

Mail

leila.rossi@aslbi.piemonte.it

enrico.manzone@aslbi.piemonte.it

Competenze

Come dettagliate nelle Strutture ed Uffici collegati

Ufficio

Cassa Economale

Direttore/Responsabile

Dott.ssa Leila ROSSI

Referente

Sig.ra Maria Grazia INGRAO

Telefono

01515153497

Mail

mariagrazia.ingrao@aslbi.piemonte.it

Competenze

Gestione Cassa Economale per le minute spese urgenti

Ufficio

Centralino

Direttore/Responsabile

Dott.ssa Leila ROSSI

Referente

Sig.ra Luisa ROSCO

Telefono

01515151

Mail

luisa.rosco@aslbi.piemonte.it

Competenze

Gestione delle comunicazioni telefoniche e dell’ accoglienza, svolgendo funzioni di collegamento e smistamento delle chiamate

Ufficio

Cucina

Direttore/Responsabile

Dott.ssa Leila ROSSI

Referente

Dott. Stefano MARCHIONI

Telefono

01515158312

Mail

stefano.marchioni@aslbi.piemonte.it

Competenze

Processi legati alla gestione dei beni, inclusi quelli alimentari, all’ interno dell’ azienda sanitaria: ricezione, immagazzinamento, movimentazione e distribuzione di alimenti e altri beni, garantendo il rispetto dei requisiti di igiene, tracciabilità e sicurezza alimentare, e la gestione delle forniture e degli ordini per i servizi di ristorazione interni

Processi legati alla gestione dei beni, inclusi quelli alimentari, all’ interno dell’ azienda sanitaria: ricezione, immagazzinamento, movimentazione e distribuzione di alimenti e altri beni, garantendo il rispetto dei requisiti di igiene, tracciabilità e sicurezza alimentare, e la gestione delle forniture e degli ordini per i servizi di ristorazione interni

Ufficio

Magazzino Economale

Direttore/Responsabile

Dott.ssa Leila ROSSI

Referente

Dott. Enrico MANZONE

Telefono

01515153449

Mail

enrico.manzone@aslbi.piemonte.it

Competenze

Gestione dell’ approvvigionamento, conservazione e distribuzione di beni sanitari e non, inclusi i beni economali (materiali di cancelleria, prodotti per la pulizia, ecc.), gestendo contratti di fornitura, ordini, fatture, inventari e la distribuzione del materiale ai diversi reparti

Ufficio

Parco Auto

Direttore/Responsabile

Dott.ssa Leila ROSSI

Referente

Dott. Enrico MANZONE

Telefono

01515153449

Mail

enrico.manzone@aslbi.piemonte.it

Competenze

Gestione completa della flotta veicoli aziendale, che include l’ acquisto, la manutenzione, la gestione delle assicurazioni e dei sinistri, la rottamazione, il rifornimento, e il corretto utilizzo dei mezzi. Questo ufficio coordina le attività degli autisti e si assicura che i veicoli siano disponibili per le attività sanitarie e logistic ...

Gestione completa della flotta veicoli aziendale, che include l’ acquisto, la manutenzione, la gestione delle assicurazioni e dei sinistri, la rottamazione, il rifornimento, e il corretto utilizzo dei mezzi. Questo ufficio coordina le attività degli autisti e si assicura che i veicoli siano disponibili per le attività sanitarie e logistiche, garantendo l’ efficienza e la sicurezza della flotta

Ufficio

Ufficio Gare sopra soglia

Direttore/Responsabile

Dott.ssa Leila ROSSI

Referente

Dott.ssa Giulia DE CHIRICO

Telefono

01515153454

Mail

giulia.dechirico@aslbi.piemonte.it

Competenze

Gestione procedure di appalto per forniture e servizi il cui valore supera le soglie di rilevanza comunitaria stabilite dal Codice degli Appalti.

Programmazione delle gare, progettazione delle procedure, preparazione della documentazione tecnica (come il capitolato), la pubblicazione dei bandi di gara e il coordinamento delle attività di esecuzione contrattuale

Gestione procedure di appalto per forniture e servizi il cui valore supera le soglie di rilevanza comunitaria stabilite dal Codice degli Appalti.

Programmazione delle gare, progettazione delle procedure, preparazione della documentazione tecnica (come il capitolato), la pubblicazione dei bandi di gara e il coordinamento delle attività di esecuzione contrattuale

Ufficio

Ufficio Gare sotto soglia

Direttore/Responsabile

Dott.ssa Leila ROSSI

Referente

Dott.ssa Giulia DE CHIRICO

Telefono

01515153454

Mail

giulia.dechirico@aslbi.piemonte.it

Competenze

Gestione appalti di servizi e forniture il cui valore è inferiore alle soglie previste dal Codice dei Contratti Pubblici.
Selezione della procedura d’ appalto più adatta (come affidamenti diretti o procedure negoziate), controllo dei requisiti degli operatori economici e l’ affidamento del contratto

Struttura semplice

Ufficio Liquidazioni

Direttore/Responsabile

Dott.ssa Leila ROSSI

Referente

Sig.ra Maria Grazia INGRAO

Telefono

01515153497

Mail

mariagrazia.ingrao@aslbi.piemonte.it

Competenze

Ciclo Passivo: controllo e liquidazione fatture ed attività collegate alla fatturazione elettronica

Ufficio

Ufficio Ordini

Direttore/Responsabile

Dott.ssa Leila ROSSI

Referente

Laura MOLINARI

Telefono

01515153457

Mail

laura.molinari@aslbi.piemonte.it

Competenze

Ciclo Passivo: gestione ordini di acquisto

Struttura semplice

Sistemi informativi

Direttore/Responsabile

Responsabile f.f. Dott.ssa Leila Rossi

Referente

-

Telefono

01515153498

Mail

sistemi.informativi@aslbi.piemonte.it

Competenze

Concorre al raggiungimento degli obiettivi del Direttore Generale.
Gestisce le risorse umane e tecnologiche ad essa assegnate ed è responsabile dei processi di
competenza.
Opera nell’ambito e nel rispetto degli obiettivi ad essa assegnati dal Direttore della SC di
appartenenza.
Provvede all’ analisi, sviluppo e progettazione ...

Concorre al raggiungimento degli obiettivi del Direttore Generale.
Gestisce le risorse umane e tecnologiche ad essa assegnate ed è responsabile dei processi di
competenza.
Opera nell’ambito e nel rispetto degli obiettivi ad essa assegnati dal Direttore della SC di
appartenenza.
Provvede all’ analisi, sviluppo e progettazione dei sistemi informatici aziendali e alla stesura dei
capitolati di fornitura.
Gestisce i flussi informativi verso la Regione e il Ministero nel rispetto delle normative emanate dagli
Enti preposti.
Gestisce l’anagrafe assistiti e l’anagrafe strutture.
Attua le politiche aziendali di tutela dei dati personali e gestione dei log degli amministratori di
sistema ai sensi della normativa in vigore.
Provvede alla gestione dell’integrità e conservazione degli archivi informatici aziendali ai sensi della
normativa in vigore.
Valuta e sviluppa tecnologie informatiche e reti.
Provvede alla manutenzione delle tecnologie informatiche, delle reti e dei supporti software
gestionali.
Gestisce tutti gli aspetti concernenti la fonia su IP e mobile.
Gestisce le attività tecniche correlate alla videosorveglianza, di competenza della struttura, secondo
la procedura aziendale.
Gestisce gli acquisti sotto soglia e gli adempimenti conseguenti per quanto afferente alla Struttura.
Gestisce tutti gli aspetti relativi alle procedure PNRR specifiche assegnate.
Costituisce la struttura di riferimento aziendale che si interfaccia con il Dipartimento della Transizione
Digitale del Ministero.                                                                                                                                                                            Costituisce la struttura di riferimento aziendale che si interfaccia con l’Azienda Zero per le componenti tecnologiche ed informatiche.

Ufficio

Area amministrativa

Direttore/Responsabile

Responsabile f.f. Dott.ssa Leila Rossi

Referente

Sig.ra Claudia Moda;
Dott. Dimitri Piccinini.

Telefono

01515153498;
01515153956.

Mail

sistemi.informativi@aslbi.piemonte.it

Competenze

Gestione risorse umane interne e controllo analogo risorse esterne, acquisti hardware e software sotto soglia, gestione anagrafe assistiti, supporto amministrativo per l’area tecnica.                                                                                                          Controllo analogo azienda in house.

Ufficio

Area tecnica

Direttore/Responsabile

Responsabile f.f. Dott.ssa Leila Rossi

Referente

Dott. Piero Gauna;
Sig. Davide Martignoni;
Sig.ra Elisabetta Ceppo.

Telefono

01515153275;
01515153991;
01515153955.

Mail

sistemi.informativi@aslbi.piemonte.it

Competenze

Gestione risorse tecnologiche e fonia, stesura capitolati tecnici di fornitura, gestioni flussi informativi, controllo appalti in essere.                                                                                                                                                                                                                Controllo analogo aziende in house.

Struttura Complessa

Anatomia patologica

Direttore/Responsabile

Dott. Alberto Maria Pisacane

Referente

-

Telefono

01515154001
01515154002 Segreteria

Mail

segreteria.anatomiapatologica@aslbi.piemonte.it

Competenze

Effettua attività diagnostica istologica e citologica su preparati tradizionali o digitalizzati.
Effettua consulenze su casi complessi, provenienti da altre Strutture ospedaliere.
Effettua attività di valutazione della espressione di biomarcatori prognostico/predittivi nelle malattie
neoplastiche.

Struttura complessa

Anestesia e Rianimazione

Direttore/Responsabile

Dott.ssa Montagnini Claudia

Referente

-

Telefono

Ufficio Direttrice:
01515155113

Mail

claudia.montagnini@aslbi. piemonte.it

Competenze

Gestione congiunta con Direzione di Presidio del Blocco Operatorio, gestione Rianimazione e Terapia Antalgica

Struttura semplice

Rianimazione

Direttore/Responsabile

Dott.ssa Paggioro Alessandra

Referente

-

Telefono

Ufficio: 01515155111

Mail

alessandra.paggioro@aslbi.piemonte.it

Competenze

Come di seguito riportato

Reparto

Rianimazione

Direttore/Responsabile

Dott.ssa Montagnini Claudia

Referente

Dott.ssa Paggioro Alessandra

Telefono

01515155101
01515155102

Mail

rianimazione@aslbi.piemonte.it

Competenze

Ricovero pazienti con necessità di cure intensive

Struttura Semplice

Terapia Antalgica

Direttore/Responsabile

Dott.ssa Mazza Manuela

Referente

-

Telefono

Ambulatori Piastra A n.4 e n.5

Mail

manuela.mazza@aslbi.piemonte.it

Competenze

Come di seguito riportate

Ambulatorio

Ambulatorio n.4 e n.5

Direttore/Responsabile

-

Referente

Dott.ssa Manuela Mazza

Telefono

01515154824/4825

Mail

nessuna dedicata

Competenze

Visite e terapia per la cura del dolore cronico benigno e maligno

Struttura Complessa

Cardiologia – UTIC

Direttore/Responsabile

Dott. Andrea Rognoni

Referente

-

Telefono

01515155613

Mail

andrea.rognoni@aslbi.piemonte.it

Competenze

Trattamento della patologie cardiologiche acute e croniche

Ambulatorio

Ambulatorio aritmie

Direttore/Responsabile

Dott. Andrea Rognoni

Referente

Dott. Biondino Marenna

Telefono

01515155601

Mail

biondino.marenna@aslbi.piemonte.it

Competenze

Ambulatorio secondo livello per follow – up procedure interventistiche aritmologiche

Ambulatorio

Ambulatorio cardio – oncologia

Direttore/Responsabile

Dott. Andrea Rognoni

Referente

Dott.ssa Benedetta Bertola

Telefono

01515155601

Mail

benedetta.bertola@aslbi.piemonte.it

Competenze

Ambulatorio di secondo livello per follow – up pazienti oncologici

Ambulatorio

Ambulatorio cardiomiopatie

Direttore/Responsabile

Dott. Andrea Rognoni

Referente

Dott.ssa Fabiana Patti

Telefono

01515155601

Mail

fabiana.patti@aslbi.piemonte.it

Competenze

Ambulatori di secondo livello per follow – up cardiomipatia ipertrofica ed amiloidotica

Ambulatorio

Ambulatorio cardiopatia ischemica

Direttore/Responsabile

Dott. Andrea Rognoni

Referente

Dott. Pierluigi Soldà

Telefono

01515155601

Mail

pierluigi.solda@aslbi.piemonte.it

Competenze

Ambulatorio di secondo livello follow – up cardiopatia ischemica

Ambulatorio

Ambulatorio ipertensione polmonare

Direttore/Responsabile

Dott. Andrea Rognoni

Referente

Dott.ssa Alessia Veia

Telefono

01515155601

Mail

alessia.veia@aslbi.piemonte.it

Competenze

Ambulatorio secondo livello per diagnosi e trattamento dell’ipertensione polmonare

Ambulatorio

Ambulatorio scompenso cardiaco

Direttore/Responsabile

Dott. Andrea Rognoni

Referente

Dott. Marta Leverone

Telefono

01515155601

Mail

marta.laverone@aslbi.piemonte.it

Competenze

Ambulatorio di secondo livello per ottimizzazione della terapia dello scompenso cronico

Struttura Semplice

Emodinamica

Direttore/Responsabile

Dott. Pierluigi Soldà

Referente

-

Telefono

01515155601

Mail

pierluigi.solda@aslbi.piemonte.it

Competenze

Attività ordinaria e di pronta disponibilità della coronaropatia

Struttura Complessa

Chirurgia Generale

Direttore/Responsabile

Dott. Roberto Polastri

Referente

-

Telefono

Reparto degenza: 01515155701
Reparto degenza week-surgery: 01515157101

Mail

chirurgiagenerale@aslbi.piemonte.it

Competenze

Gestisce le risorse umane e tecnologiche ad essa assegnate e provvede ad assegnarle alle Strutture ad essa afferenti al fine di assicurarne il regolare funzionamento. Opera nell’ambito e nel rispetto degli obiettivi e del budget ad essa assegnati dal Direttore di Dipartimento. Declina gli obiettivi alle Strutture afferenti. Gestisce l’attiv ...

Gestisce le risorse umane e tecnologiche ad essa assegnate e provvede ad assegnarle alle Strutture ad essa afferenti al fine di assicurarne il regolare funzionamento. Opera nell’ambito e nel rispetto degli obiettivi e del budget ad essa assegnati dal Direttore di Dipartimento. Declina gli obiettivi alle Strutture afferenti. Gestisce l’attività chirurgica. Organizza le attività operatorie. Organizza l’attività di degenza. Organizza l’attività ambulatoriale.

Ambulatori

Ambulatori di Chirurgia

Direttore/Responsabile

Dott. Roberto Polastri

Referente

-

Telefono

Segreteria Ambulatori: 01515154802

Mail

chirurgiagenerale@aslbi.piemonte.it

Competenze

Visite di Chirurgia Generale, Senologia, Coloproctologia, Ecografie transanali rettali, Rieducazione del pavimento pelvico, Stomizzati

Struttura Semplice

Breast Unit

Direttore/Responsabile

Dott. Roberto Polastri
Dott. Massimiliano Bortolini

Referente

-

Telefono

Reparto degenza: 01515155701
Reparto degenza week-surgery: 01515157101

Mail

chirurgiagenerale@aslbi.piemonte.it

Competenze

Gestisce le risorse ad essa assegnate.
Opera nell’ambito e nel rispetto degli obiettivi ad essa assegnati dalla SC di appartenenza.
Prende in carico i pazienti con carcinoma mammario attraverso percorsi pluridisciplinari dalla diagnosi, alla cura sino alla riabilitazione.
Opera secondo i requisiti previsti dalla Rete Oncologica Piemontese.

Gestisce le risorse ad essa assegnate.
Opera nell’ambito e nel rispetto degli obiettivi ad essa assegnati dalla SC di appartenenza.
Prende in carico i pazienti con carcinoma mammario attraverso percorsi pluridisciplinari dalla diagnosi, alla cura sino alla riabilitazione.
Opera secondo i requisiti previsti dalla Rete Oncologica Piemontese.

Struttura Semplice

Chirurgia Colorettale e Proctologica

Direttore/Responsabile

Dott. Roberto Polastri
Dott. Roberto Perinotti

Referente

-

Telefono

Reparto degenza: 01515155701
Reparto degenza week-surgery: 01515157101

Mail

chirurgiagenerale@aslbi.piemonte.it

Competenze

Gestisce le risorse ad essa assegnate.
Opera nell’ambito e nel rispetto degli obiettivi ad essa assegnati dalla SC di appartenenza.
Prende in carico i pazienti con patologie a carico dell’intestino e coloproctologiche attraverso percorsi pluridisciplinari dalla diagnosi alla cura sino alla riabilitazione.
Opera secondo i requisiti previsti ...

Gestisce le risorse ad essa assegnate.
Opera nell’ambito e nel rispetto degli obiettivi ad essa assegnati dalla SC di appartenenza.
Prende in carico i pazienti con patologie a carico dell’intestino e coloproctologiche attraverso percorsi pluridisciplinari dalla diagnosi alla cura sino alla riabilitazione.
Opera secondo i requisiti previsti dalla Rete Oncologica Piemontese.

Ambulatorio

Ufficio Prericoveri

Direttore/Responsabile

-

Referente

-

Telefono

Segreteria Prericoveri: 01515156601

Mail

centro.prericoveri@aslbi.piemonte.it

Competenze

Presa in carico ed esecuzione di esami in previsione di intervento chirurgico

Struttura Complessa

Chirurgia vascolare

Direttore/Responsabile

Dott. Enzo Forliti

Referente

-

Telefono

01515157213

Mail

enzo.forliti@aslbi.piemonte.it

Competenze

Diagnosi e cura delle patologie arteriose e venose

Reparto

Reparto Chirurgia vascolare

Direttore/Responsabile

-

Referente

Dirigenti medici della Struttura Complessa Chirurgia vascolare

Telefono

01515156001

Mail

chirurgia.vascolare@aslbi.piemonte.it

Competenze

Attività di ricovero ordinario

Reparto

Reparto Week Surgery

Direttore/Responsabile

-

Referente

Dirigenti medici della Struttura Complessa Chirurgia Vascolare

Telefono

01515157101

Mail

chirurgia.vascolare@aslbi.piemonte.it

Competenze

Attività di ricovero in day hospital/day surgery

Servizio

Day Hospital – Day Surgery

Direttore/Responsabile

-

Referente

Dirigenti medici

Telefono

01515157201

Mail

-

Competenze

Attività di ricovero per intervento chirurgici in regime Day Surgery o One Day Surgery

Struttura Semplice Dipartimentale

Dermatologia

Direttore/Responsabile

Dott. Roberto Manzoni

Referente

-

Telefono

01515157205

Mail

roberto.manzoni@aslbi.piemonte.it

Competenze

Trattamento delle patologie dermatologiche

SSD

Diabetologia ed Endocrinologia

Direttore/Responsabile

Dott.ssa Rita Graziella Guarnieri

Referente

-

Telefono

01515154506
01515154539

Mail

ritagraziella.guarnieri@aslbi.piemonte.it

Competenze

Attività diabetologica ed endocrinologica ambulatoriale