Locandina - Concerto staffetta della generosità biellese
Locandina - Concerto Benefico a supporto della "staffetta della generosità biellese"

Giovedì 23 maggio 2024, dalle ore 21.00, nell’Auditorium di Città Studi in corso G. Pella, 2 a Biella, si è tenuto il primo concerto benefico a sostegno della “staffetta della generosità biellese”, il progetto a favore dell’alta tecnologia per l’Ospedale ASL di Biella, ideato dall’Associazione Amici dell’Ospedale di Biella in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e Fondo Edo Tempia.

La serata ha aperto una stagione di eventi musicali che coinvolgerà nei prossimi mesi cori, band e bande musicali del Biellese che hanno deciso di sposare il progetto della raccolta fondi e che si passeranno, di volta in volta, il testimone, rappresentato con un cuore rosso.

Protagonista del concerto benefico del 23 maggio è stata la musica Jazz con repertorio originale dell’Era Swing con brani di Glenn Miller, Artie Show, Count Basie e Benny Goodman.

Si sono esibiti i musicisti della St. James Big Band e del Biella Jazz Club. Ha partecipato come musicista anche il dottor Roberto Perinotti, Responsabile della Struttura Semplice (SS) Chirurgia Colorettale e Proctologica ASL BI.

Il Presidente dell’Associazione Amici dell’Ospedale di Biella, dottor Leo Galligani ringrazia tutti i musicisti che hanno sposato la causa del progetto “staffetta della generosità biellese per l’alta tecnologia” e aderito gratuitamente per dar vita alla serata musicale: “La raccolta fondi per L’Alta Tecnologia, con il mantenimento del Robot chirurgico e l’ attivazione della Sala Ibrida, ha lo scopo di completare un progetto a favore di tutti, ma anche coinvolgere i cittadini nella conoscenza-partecipazione-collaborazione di una vera trasformazione del nostro Ospedale, che diventerà più attrattivo per nuovi medici e con grandi benefici per i pazienti: si potranno ricevere a casa nostra, con medici esperti, cure che oggi si possono ottenere solo nei grandi Centri nazionali”.

È disponibile la locandina dell’evento: