Professor Paolo Fonio Radiologia Interventistica 09032012

Iniziata nel 2012 all’ASL BI grazie alla consulenza del professor Paolo Fonio

 

Il professor Paolo Fonio durante la presentazione dell’attività di Radiologia Interventistica Extravascolare presso l’ASL di Biella nella mattinata di venerdì 9 marzo 2012

 

Prendiamo spunto dall’interesse mostrato dall’Associazione “Amici dell’Ospedale di Biella” sul fronte della Radiologia Interventistica per ricordare che i pazienti possono già contare in Ospedale sulla presenza di tale specialità. Da tempo, infatti, il professor Paolo Fonio – grazie a una Convenzione siglata con l’AOU “Città della Salute e della Scienza di Torino” – esegue a Biella interventi di Radiologia Interventistica. Sono state 77 nel 2016 e già 29 nel 2017 le procedure effettuate fino ad oggi.

Un settore che da sempre è stato considerato dall’ASL BI rilevante, tanto da averne previsto il potenziamento anche nell’Atto aziendale e nel piano strategico approvati nel 2016.
Ringraziamo gli “Amici dell’Ospedale di Biella” per aver scelto di appoggiare la scelta dell’ASL BI indirizzando i contribuiti della raccolta fondi proprio in tale ambito.
Appena la donazione si sarà concretizzata avvieremo le selezioni per ricercare il personale che di certo potrà favorire lo sviluppo di questa attività, come riportato nel Comunicato trasmesso giovedì 22 giugno 2017 dall’Addetto Stampa della nostra Azienda Sanitaria Locale.