L’ASL di Biella aggiorna le modalità di ritiro degli esami di Laboratorio, adeguandosi alla legge 106 del 12 luglio 2011 (richiamata il 16/2/2016 con circolare dalla Regione Piemonte) che prescrive di effettuare la consegna dei referti medici esclusivamente in forma digitale. L’ASL si allinea così al processo di digitalizzazione già avviato da tempo dalla Regione.

Le opzioni previste prevedono:
1) stampa on line da casa
2) stampa in Farmacia
3) stampa self service h24 tramite Totem
4) ritiro esiti presso sportelli CUP del territorio.

Consultazione on-line dei referti e stampa
Per accedere al Portale per la consultazione on-line dei referti degli esami di Laboratorio è necessario ritirare, prima dell’esame, le proprie credenziali rivolgendosi ad una delle sedi territoriali CUP dell’ASL BI.
Il servizio è attivo solo per i maggiorenni.

I referti che includono l’esame HIV non sono consultabili on-line, come previsto dal DPCM 8/8/2013 e devono essere ritirati direttamente dagli interessati. Per i seguenti esami specialistici l’esito è ritirabile solo presso gli sportelli CUP territoriali o in Ospedale tramite Totem:
“Mutazione gene HFE emocromatosi, Mutazione per fibrosi cistica (MCFT), Alleli HLA per celiachia, PAPP-A (proteina A assoc. gravid.), Tritest (secondo prelievo), Tritest (unico prelievo), Test combinato, Alfafetoproteina (per screening prenatale), ACE, Attività reninica, Aldosterone sierico/urinario, Serotonina, Ormone antimulleriano”.

Tutte le info nel promemoria rilasciato allo sportello.

 

ALTRE MODALITÀ PER IL RITIRO

Stampa presso le Farmacie del territorio che hanno aderito al progetto di stampa dei referti, portando con sé il promemoria rilasciato al momento della prenotazione/accettazione.
Costo del servizio 1,50 €
È disponibile {phocadownload view=file|id=3109|target=s} .

 

Stampa self service H24 tramite il Totem posto all’ingresso dell’Ospedale, entrando a destra, portando con sé il promemoria.

 

Ritiro presso gli sportelli aziendali CUP portando con sé il promemoria:

  • CUP di Biella in via Caraccio
  • Poliambulatorio di Cossato
  • CUP Andorno Micca, Mongrando, Cavaglià, Vigliano Biellese, Valle Mosso e Trivero Frazione Ponzone.

Spedizione postale a domicilio: su richiesta a pagamento solo per i prelievi effettuati presso i due Centri ad accesso diretto di:

  • Ospedale degli Infermi
  • Poliambulatorio di Cossato.

Ulteriori informazioni nella pagina di accesso al servizio del portale della Regione Piemonte.

Per accedere al servizio on-line hai bisogno delle credenziali regionali.
Scopri come ottenerle

accedi al servizio