banner ginecologia raccolta fondi monitor

Ha preso avvio la campagna di raccolta fondi finalizzata all’acquisizione di una Finestra Virtuale per la Sala Parto e la Sala Isteroscopia della S.C. Ostetricia e Ginecologia dell’ASL BI.

Si tratta di un Monitor 4k, per trasmettere immagini e musiche accuratamente selezionate, al fine di creare un clima rilassato e accogliente, che metta la donna a suo agio e la aiuti ad affrontare i percorsi del travaglio e dell’isteroscopia.

L’introduzione di questo schermo presso l’Ospedale permetterà di migliorare notevolmente il setting della sala adibita alle isteroscopie ambulatoriali, consentendo quindi alle donne di essere accolte da un clima caratterizzato da musica di sottofondo, luci soffuse e con la possibilità di vedere video rilassanti nel corso della procedura.

La raccolta fondi vede impegnati in prima persona i Medici dell’équipe della Struttura Complessa (SC) Ostetricia e Ginecologia ASL BI,  diretta dalla Dr.ssa Bianca Masturzo.

Perchè è importante dotare la Sala Parto e Isteroscopia dell’Ospedale di una Finestra Virtuale?
L’isteroscopia ambulatoriale, così come il travaglio di parto, sono due momenti che, seppur profondamente diversi, provocano molta ansia alle pazienti.

Per questo motivo, i Medici Ginecologi dell’ASL BI stanno lavorando molto per poter migliorare il vissuto: a fianco dei protocolli di gestione clinica, lavorare sul setting della sala permette di creare un clima rilassante per la donna.

Il monitor consentirà la riproduzione di immagini e video rilassanti, che accompagneranno la donna durante questi momenti delicati.

Un gesto di attenzione, per aiutare la paziente nella gestione dell’ansia e del dolore.

Per maggiori informazioni e per donare, inviare una e-mail all’indirizzo:

donosalute@aslbi.piemonte.it