Dottor Giovanni Geda nuovo Direttore del Dipartimento Interaziendale di Salute Mentale

Abbraccia Biella, Vercelli e Verbano Cusio Ossola

 

Il dottor Giovanni Geda

 

Il dottor Giovanni Geda è il nuovo Direttore del Dipartimento Interaziendale Strutturale di Salute Mentale. La nomina è stata fatta dai Direttori Generali dell’ASL di Biella, dottor Gianni Bonelli, di Vercelli, dottoressa Chiara Serpieri e del VCO, dottor Giovanni Caruso.
Una scelta frutto dell’esperienza professionale maturata dal dottor Geda e caratterizzata da importanti contributi e collaborazioni nell’ambito della programmazione sanitaria per la Salute Mentale. L’incarico decorre formalmente dal 1° marzo 2016.
Si completa così, all’interno della nostra Azienda Sanitaria Locale, il quadro di nomine dei Direttori di Dipartimento.

Un settore, quello della Salute Mentale, che il dottor Geda conosce bene e che ha diretto presso l’ASL di Biella. Direttore di Struttura Complessa di Psichiatria, è stato anche all’ASL VCO dal 2004 al 2007.
Adesso il Dipartimento diventa interaziendale e amplia le sue competenze sul territorio. Una impostazione in linea con una visione moderna che vuole il Dipartimento di Salute Mentale come realtà strutturata su un territorio più ampio.
L’obiettivo è quello di offrire risposte efficaci ed economicamente sostenibili ai bisogni emergenti attraverso un più razionale utilizzo delle competenze e delle professionalità presenti all’interno dei servizi, come riportato nel Comunicato trasmesso dall’Addetto Stampa della nostra Azienda Sanitaria Locale.