Da sinistra Luca Sala, Francesco Montoro, Niccolò De Vico, Gianni Bonelli, Nadia Agostino ed Angelo Penna 21122016

A seguire la visita della squadra di Pallacanestro Biella in Pediatria. Ai bimbi ricoverati doni da Babbo Natale

 

Da sinistra, il Direttore del Dipartimento di Prevenzione ASL BI, Luca Sala; il Vice Presidente e sponsor di Angelico Pallacanestro Biella, Francesco Montoro; il capitano della squadra, Niccolò De Vico; i Direttori dell’ASL BI, Generale Gianni Bonelli; della SC SISP, Nadia Agostino e Sanitario Angelo Penna durante la Conferenza Stampa di presentazione della campagna di comunicazione per le vaccinazioni nei bambini, presso l’Ospedale degli Infermi nel pomeriggio di mercoledì 21 dicembre 2016

 

F_news_de-vico_21122016.jpg

È stata presentata mercoledì 21 dicembre 2016, al pomeriggio, la campagna di comunicazione realizzata dall’ASL BI per incentivare la vaccinazione in età infantile. Al fianco della nostra Azienda Sanitaria è “scesa in campo” anche la Pallacanestro Biella. Il capitano dell’Angelico Niccolò De Vico (nella foto) è il protagonista di un video che in meno di un minuto descrive l’importanza di compiere le scelte giuste. Perché sono spesso quelle scelte a incidere sulla nostra vita. “Fai canestro fin da bambino”, è il monito che viene lanciato attraverso questa campagna.
Alla Conferenza Stampa presso la Sala Riunioni al 4° Piano Est dell’Ospedale degli Infermi hanno partecipato per la nostra ASL i Direttori:

  • Generale dottor Gianni Bonelli che ha indicato “l’obiettivo di raggiungere il 95% di copertura vaccinale“.
  • Sanitario dottor Angelo Penna che ha ricordato che “tra i servizi alla donna in gravidanza, c’è anche quello di educazione sanitaria sulle vaccinazioni del bambino“.
  • Del Dipartimento di Prevenzione dottor Luca Sala che ha spiegato che “sono bambini veri, fotografati nell’Ufficio vaccinazione dell’ASL BI” quelli pubblicati nei {phocadownload view=file|id=3688|target=s}.
  • Della SC (Struttura Complessa) SISP, dottoressa Nadia Agostino che ha sottolineato che “la percentuale dei bambini vaccinati è in crescita: il 94,3 % per il vaccino esavalente (antipolio, antitetanica e coperture contro difterite, epatite B, emofilo e pertosse), che l’anno scorso era del 91,9%, e l’88,7% per MPR (morbillo, parotite, rosolia)“.

Nella campagna l’ASL coinvolge anche Medici di Medicina Generale (MMG), Pediatri di Libera Scelta (PLS) e Sindaci.

F_news_pediatria_21122016.jpg

Per la Pallacanestro Biella presente insieme al capitano De Vico, anche Francesco Montoro, Vice Presidente e sponsor.
La squadra biellese di Serie A2 di basket si è poi recata in visita ai bambini ricoverati in Pediatria, ai quali Babbo Natale ha distribuito doni grazie ai volontari di ABIO (nella foto).