Direttivo Regionale ANMDO nel Nuovo Ospedale 15042015

All’esame le attività scientifiche e formative dell’ANMDO. Apprezzamenti per il Nuovo Ospedale dell’ASL BI

Nei giorni scorsi, il Consiglio Direttivo Regionale dell’Associazione Nazionale Medici di Direzione Ospedaliera (ANMDO) si è riunito presso la Direzione Medica Ospedaliera del Nuovo Ospedale dell’ASL BI, diretta dal dottor Angelo Penna.
Si è trattato di un’occasione di grande prestigio per la nuova struttura ospedaliera del Biellese. Il Direttivo, sotto la guida del dottor Antonio Scarmozzino, Presidente dell’ANMDO regionale, di cui fanno parte i Direttori Sanitari dei principali Ospedali del Piemonte, ha preso in esame le attività scientifiche e formative dell’Associazione previste nei prossimi mesi, con particolare riferimento al 41° Congresso Nazionale ANMDO, che si svolgerà dal 30 settembre al 2 ottobre 2015, a Parma, ed al Master per Medici di Direzione Sanitaria in corso a Torino.
Il Direttivo ha discusso anche il recente riassetto degli Ospedali deliberato dalla Regione Piemonte, evidenziandone i principali punti di forza e le criticità.

Dopo la riunione tecnico scientifica, il Direttivo ha visitato l’Ospedale degli Infermi, con particolare riferimento alla moderna organizzazione delle degenze, degli ambulatori, del Pronto Soccorso e dei servizi. I partecipanti, dottori:

  • Antonio Scarmozzino, Presidente Regionale ANMDO – Azienda Ospedaliera “Città della Salute” di Torino
  • Francesco Garufi, Direttore Sanitario dell’Azienda Sanitaria Locale Verbano Cusio Ossola
  • Ugo Podner, Consigliere Nazionale ANMDO
  • Carmelo Del Giudice, Vice Presidente Nazionale ANMDO
  • Francesca Casassa, Direttore Sanitario dell’Ospedale Gradenigo di Torino
  • Paola Malvasio, Ospedale Mauriziano Torino
  • Arianna Vitale, Ospedale Mauriziano Torino
  • Franco Ripa, Direttore del Controllo di Gestione dell’ASL TO 4 Ivrea -Chivasso
  • Clemente Ponzetti, Direttore Sanitario del Gruppo Policlinico di Monza

hanno apprezzato notevolmente la funzionalità, l’efficienza e l’elevata tecnologia che contraddistinguono la nuova struttura ospedaliera.
Hanno partecipato alla giornata, oltre ad Angelo Penna, i medici della Direzione Sanitaria del “Degli Infermi”: Barbara Bragante, Antonella Tedesco, Paola Trevisan e Francesco D’Aloia, come riportato sul Comunicato Stampa trasmesso dalla Struttura Semplice Pubbliche Relazioni, Accessibilità e Comunicazione della nostra Azienda Sanitaria Locale.

 

(Nell’immagine a testa di pagina, il Direttivo Regionale dell’ANMDO al Nuovo Ospedale dell’ASL BI)