Fn gruppo agenti penitenziaria asl bi 02042015

Regalati circa 50 sacchetti colmi di dolciumi anche al personale del reparto

La Polizia Penitenziaria di Biella ha fatto visita, giovedì 2 aprile 2015, alla Pediatria del Nuovo Ospedale dell’ASL BI per donare ai bambini ricoverati uova di cioccolato, altri dolciumi e peluche, augurando loro ed al personale ospedaliero Buona Pasqua.
Il promotore dell’iniziativa è l’Assistente Capo della Polizia Penitenziaria territoriale, Walter Della Ragione, presente giovedì insieme ad una decina di altri agenti, tra i quali il Comandante del Corpo di Biella, dottor Mirko Trinchero, e l’Ispettore capo Pablito Morello: “Il nostro Corpo collabora già con l’Ospedale gestendo i pazienti agli arresti, ma collabora anche a livello nazionale con le Scuole dell’obbligo per spiegare a bambini e ragazzi il nostro lavoro e per impartire alcuni insegnamenti sull’educazione stradale e sul rispetto delle regole per una convivenza civile. Il fatto di donare ai piccoli ricoverati dolciumi in occasione della Santa Pasqua è un modo per farci conoscere anche sotto un’altra veste, più informale e familiare”.

I dolci e i pupazzi sono stati donati grazie alla generosità di alcuni sostenitori e simpatizzanti della Polizia Penitenziaria di Biella e grazie a Pasticceria Jeantet e MAG Mastri Artigiani del Gelato, che hanno aderito all’iniziativa.

Il dottor Angelo Penna, Direttore dell’Ospedale degli Infermi, commenta: “Il nostro Ospedale collabora spesso con il Corpo di Polizia Penitenziaria nell’ambito dell’assistenza ospedaliera ed ambulatoriale ai detenuti. È piacevole accoglierli in un’occasione come questa, che sicuramente non può che rallegrare la permanenza dei nostri piccoli pazienti. Agli agenti, dunque, vanno i più sentiti ringraziamenti da parte dell’Azienda Sanitaria Locale per questo gesto di attenzione e sensibilità”, come riportato sul Comunicato Stampa trasmesso dalla nostra ASL.

 

Alcune immagini

{phocagallery view=category|categoryid=51|limitstart=0|limitcount=0}

 

(Nell’immagine a testa di pagina, il gruppo di agenti della Polizia Penitenziaria di Biella con il personale della Pediatria e della Direzione Medica dell’Ospedale degli Infermi dell’ASL BI, giovedì 2 aprile 2015 in occasione della Santa Pasqua)