la bussola

 

Rispondere ai requisiti di trasparenza non come vero atto dovuto, ma con l’obiettivo di condividere e soprattutto render conto delle azioni e delle attività intraprese

 

Immagine per Bussola della Trasparenza

 

L’Asl di Biella in questi mesi ha lavorato per fare in modo che il proprio sito Internet aziendale potesse rispondere a pieno a tutti i requisiti previsti dalla Bussola della Trasparenza.
Un obiettivo raggiunto e che ha permesso al nostro Portale www.aslbi.piemonte.it di ottenere il 100 %, con 84 indicatori su 84 rispettati.
In Piemonte ad aver raggiunto questo traguardo sono solo le ASL di Biella e di Asti.

La Bussola della Trasparenza è uno strumento che le Amministrazioni e i Cittadini possono utilizzare per valutare la qualità delle informazioni on-line e dei servizi digitali.

Come ASL BI siamo convinti che la capacità di essere trasparenti si misuri sui contenuti, ma anche sulla forma comunicativa e sulla capacità di mettere a disposizione degli utenti informazioni accessibili e immediate.
È per questa ragione che abbiamo in corso un lavoro di rivisitazione del sito sotto il profilo grafico per renderlo ancora più soddisfacente. A misura di cittadino, come riportato nel Comunicato trasmesso dall’Addetto Stampa della nostra Azienda Sanitaria Locale.