“ESSERE FIGLI, ESSERE GENITORI”, conclusi i due incontri sulla RABBIA a Villa Ranzoni a Cossato

Proposti dal Consultorio per le Famiglie di Cossato giovedì 30 novembre e martedì 5 dicembre

Il Consultorio per le Famiglie di Cossato, dall’esperienza dei propri Operatori, ha notato che tutti i genitori hanno in comune la necessità di sopravvivere agli innumerevoli momenti difficili che si ritrovano ad affrontare durante la giornata nella relazione con i figli, ma naturalmente, aspirano a qualcosa di più.

ll tema che ha fatto da “fil rouge” della Rassegna dal titolo

è stato quello della rabbia, ed è stato affrontato in due serate gratuite, con inizio alle ore 20.45 a Villa Ranzoni in via Ranzoni, 24 a Cossato:

  • Giovedì 30 novembre l’attenzione è stata posta sul capire la rabbia esplosiva dei bambini e individuare strategie efficaci per poterla gestire, magari aiutandoli ad avere maggiore controllo di questa emozione, spesso deflagrante. A condurre l’incontro la dottoressa Lara Maria Patrono, psicologa, mediatrice familiare e terapeuta. Studio Dasein
  • Martedì 5 dicembre la serata è stata dedicata alla rabbia dei genitori, e ci si è concentrati su possibili modi per conoscerla meglio, “maneggiarla” e fare in modo che non esploda distruttiva, e quindi inefficace dal punto di vista educativo. Incontro con la dottoressa Vincenzina Fragasso, psicologa, psicoterapeuta BI-Mind.

Per questioni organizzative era gradita l’iscrizione.

Per informazioni e/o adesioni:

Consultorio per le Famiglie – Cossato
Via Maffei, 59 – Poliambulatorio ASL BI
Numeri telefonici 01515159481 – 3664936348
e-mail: cf@cissabo.org  .