Parte del volantino incontri sulla resilienza a Cossato 08112016

Proposti dal Consultorio per le Famiglie di Cossato

 

Una parte del volantino

 

Il Consultorio per le Famiglie di Cossato, dall’esperienza dei propri Operatori, ha notato che tutti i genitori hanno in comune la necessità di sopravvivere agli innumerevoli momenti difficili che si ritrovano ad affrontare durante la giornata nella relazione con i figli, ma naturalmente, aspirano a qualcosa di più.
Desiderano che i figli possano mettere a frutto tutte le proprie potenzialità. Vorrebbero dare loro l’opportunità di fare esperienze che li rendano persone migliori e vivere una vita felice, riuscendo a non farsi schiacciare dalle difficoltà, ma sviluppando la resilienza, ossia la capacità di far fronte ai momenti di crisi in modo attivo e flessibile, uscendone più forti.

Per rispondere a queste due esigenze il Consultorio per le Famiglie di Cossato ha proposto nella Rassegna dal titolo {phocadownload view=file|id=3453|target=s}

due momenti di incontro gratuti a Villa Ranzoni in via Ranzoni, 4 a Cossato:

  • Martedì 8 novembre, alla sera, l’incontro “Mi adatto ma non mi spezzo” è stato condotto dal dottor Stefano Gheno, Psicologo e Docente dell’Università Cattolica di Milano che da tanti anni si occupa proprio di sviluppare questi concetti con adulti e genitori.
  • Martedì 29 novembre 2016, nel tardo pomeriggio, in “Genitori oltre la fatica” è stata la dottoressa Lucia Gabriele, Psicologa, Psicoterapeuta del Consultorio, a stimolare lo scambio tra i genitori, nella ricerca di strategie per trasformare le difficoltà quotidiane in opportunità di crescita.

Per questioni organizzative era gradita la conferma di partecipazione.

Per informazioni o adesioni:

Consultorio per le Famiglie – Cossato
Via Maffei, 59 – Poliambulatorio ASL BI
numeri telefonici 01515159481 – 3664936348
e-mail: cf@cissabo.org
Facebook: consultorio cossato .