Dipartimento di Prevenzione ASL BI scorcio ingresso

Presso l’Ospedale degli Infermi a Ponderano (BI). On-line la locandina

 

Uno scorcio dell’ingresso del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL BI in via don Sturzo, 20 a Biella

 

Accendere i riflettori sui vaccini e richiamare l’attenzione dei professionisti. Era questo l’obiettivo che il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Biella ha inteso raggiungere con l’incontro che si è tenuto sabato 6 febbraio 2016 nella Sala Convegni dell’Ospedale degli Infermi.
I vaccini: conosciamoli meglio“. Era questo il titolo scelto per un convegno che ha messo in evidenza un tema oggi più che mai discusso e dibattuto e su cui è necessario fare formazione, informazione e promuovere un’adeguata ed efficace comunicazione.
Una iniziativa rivolta ai Medici del Dipartimento Materno Infantile, del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (SISP), ai Medici di Medicina Generale (MMG) ed ai Pediatri di Libera Scelta (PLS).
È disponibile la {phocadownload view=file|id=2122|target=s}  con il programma.

In un momento storico in cui si registra un calo della vaccinazione, il corso ha fornito le nozioni più utili per chi ogni giorno vive sul campo le paure e i dubbi legati al vaccino.
Un aggiornamento importante, alla luce degli ultimi sviluppo scientifici, per alimentare la conoscenza in materia e creare un legame sempre più stretto tra Ospedale e Territorio, come si legge nel Comunicato trasmesso dall’Addetto Stampa della nostra Azienda Sanitaria Locale.