Da sinistra, Leonardo Jon Scotta, Lelia Rossi, Diego Poggio ed Attilia Squillario alla Giornata della Trasparenza 09122015

L’ASL di Biella si è aperta alla cittadinanza

 

 

Uno scorcio della Sala Convegni del Nuovo Ospedale dell’ASL BI, con al tavolo dei Relatori, da sinistra, Leonardo Jon Scotta, Leila Rossi, il Direttore Amministrativo Diego Poggio ed Attilia Squillario in un momento dei lavori della Giornata della Trasparenza, nella mattinata di mercoledì 9 dicembre 2015

 

Anche quest’anno l’ASL BI ha organizzato la Giornata della Trasparenza, rivolta ai cittadini e alle Associazioni che collaborano con l’ASL BI, presso la Sala Convegni del Nuovo Ospedale.
Temi chiave della edizione 2015, mercoledì 9 dicembre, a partire dalle ore 10.00 circa, sono state le modalità attraverso le quali l’ASL BI si rende accessibile al cittadino, l’etica e il codice di comportamento del personale.
Ospite speciale della giornata è stata la dottoressa Maddalena Antognoli, Coordinatrice del Progetto “Illuminiamo la Salute” del Gruppo Abele di Torino.
Con l’occasione sono state trasmesse due video interviste a don Luigi Ciotti e Nerina Diridin.
Ai presenti è stato distribuito il Codice di Comportamento aziendale, nella versione grafica “leALI”.
Per informazioni: www.illuminiamolasalute.it

È disponibile la {phocadownload view=file|id=1773|target=s} con il programma.

 

F_news_albero_natale_avis_09122015.jpg

Nella stessa giornata ha preso avvio l’allestimento dell’albero nell’atrio dell’Ospedale, a cura di AVIS giovani Biella che ha aderito all’invito dell’ASL BI di dedicare l’allestimento dell’albero al tema I gesti della solidarietà illuminano la salute. I cittadini e i volontari delle Associazioni, che nella mattinata di mercoledì 9 dicembre si trovavano in Ospedale hanno potuto prendere parte all’evento, e partecipare all’allestimento dell’albero, apponendo il loro nome sugli addobbi di Natale dell’Ospedale, come gesto di condivisione del tema e dello spirito dell’iniziativa.
I cittadini e le Associazioni sono stati invitati a partecipare alla giornata della trasparenza, durante la quale sono stati inoltre coinvolti nell’allestimento dell’albero, come riferito dalla Struttura Semplice Pubbliche Relazioni, Accessibilità e Comunicazione della nostra Azienda Sanitaria Locale.