Neuropsichiatria Infantile ASL BI: la dottoressa Marina Patrini è il nuovo Direttore

Rappresentante del Coordinamento Neuropsichiatria Infantile (NPI) della Regione Piemonte

È la dottoressa Marina Patrini  il nuovo Direttore della Struttura Complessa (SC) Neuropsichiatria Infantile dell’ASL di Biella.
Classe 1964, è nata a Milano. Nel 1991 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Ateneo del capoluogo lombardo per poi acquisire, nel 1996, la Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile presso l’Università degli Studi di Torino.

La dottoressa Patrini proviene dall’ASL Cuneo 2 Alba-Bra dove dal 2010 ha ricoperto l’incarico di Direttore della Neuropsichiatria Infantile.
Dal 2009 è rappresentante del Coordinamento Neuropsichiatria Infantile (NPI) della Regione Piemonte presso l’Assessorato alla Sanità.

Relatore e moderatore a numerosi Corsi e Convegni, la dottoressa Patrini si è spesso occupata di temi attinenti l’epilessia nell’età evolutiva. Un argomento, quest’ultimo, oggetto di numerose pubblicazioni, di cui è autrice, su riviste nazionali e internazionali, come riportato nel Comunicato della nostra Azienda Sanitaria Locale trasmesso martedì 8 ottobre 2019.