Biella Piazzo Palazzo Gromo Losa scorcio giardino 2015

Nell’ambito della stagione dell’Accademia Perosi

 

Uno scorcio del giardino di Palazzo Gromo Losa nel borgo antico del Piazzo a Biella

 

Alla Sezione provinciale di Biella dell’AIL Fondazione Clelio Angelino che ha la propria sede al primo piano – Ala Est – dell’Ospedale degli Infermi in via dei Ponderanesi, 2 a Ponderano (BI), e che collabora con l’ASL BI ed in particolare con l’Ematologia, il Servizio Trasfusionale ed il Laboratorio Analisi, viene devoluta una parte dell’incasso del Concerto benefico “Intrecci d’arte e musica”, che è stato organizzato dall’Accademia Perosi e si è tenuto venerdì 7 aprile 2017, con inizio alle ore 20.45 circa, presso l’Auditorium Piano Terra di Palazzo Gromo Losa in corso del Piazzo, 24 a Biella.
Arte e musica sono state il filo conduttore di suddetto concerto. Con la biografia di Michelangelo, il Vasari crea il mito dell’artista demiurgo che tanto successo avrà nel Romanticismo e che sarà utilizzato per descrivere il genio di Beethoven e l’agire stesso dell’artista romantico.
Di qui nasce l’idea di intrecciare la lettura delle vite dei più eccellenti pittori e scultori con le pagine di Liszt ispirate alle opere di Michelangelo, Raffaello e Buffalmacco.
Interpreti sono stati Massimiliano Gènot (pianoforte) e Licia Di Pillo (attrice).
Costo del biglietto d’ingresso: 10 euro drink incluso.
Per informazioni e prenotazioni: telefono 01529040, come riferito dal Responsabile Eventi e Comunicazione della stessa Fondazione al Portale Internet della nostra Azienda Sanitaria Locale.