Fn gruppo primary nursing 15042015

Mercoledì 15 aprile, circa 200 persone, perlopiù infermieri, presenti all’incontro con Marie Manthey

Mercoledì 15 aprile 2015, presso la Sala Convegni dell’Ospedale degli Infermi dell’ASL BI a Ponderano (BI), è stato presentato “il Primary Nursing attraverso le esperienze”, con il ritorno a Biella della fondatrice americana Marie Manthey che ha visitato anche reparti del Nuovo Ospedale, accompagnata dai vertici aziendali.
Circa 200 persone, perlopiù infermieri, hanno partecipato all’incontro, organizzato per riflettere sui risultati che l’applicazione di questo tipo di assistenza infermieristica sta producendo al nostro Ospedale.
È disponibile il Comunicato Stampa trasmesso dalla Struttura Semplice Pubbliche Relazioni, Accessibilità e Comunicazione dell’ASL BI.

{phocadownload view=file|id=963|target=s} 

 

Dopo i saluti della Direzione Generale dell’ASL BI e del Vice Segretario Generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, dottor Andrea Quaregna hanno preso la parola:

  • La Responsabile della Struttura Semplice (S.O.S.) Direzione delle Professioni Sanitarie dell’ASL BI, dottoressa Antonella Croso che ha spiegato “Da quando ci siamo lasciati ad oggi: luci e ombre del nostro progettoe che ha svolto anche il ruolo di moderatore dei successivi interventi.
  • L’infermiere formatore esperto del Primary Nursing, Monica Fabbro che ha descritto La figura dell’Infermiere Esperto.
  • Infermieri ASL BI delle seguenti strutture: Area Pediatrica, Cardiologia, Ortopedia e Traumatologia, Neurologia, Medicina Riabilitativa, Ostetricia e Ginecologia, Week Surgery, Cure domiciliari (Territorio), Psichiatria e Geriatria Post-Acuzie, che hanno raccontato L’esperienza sul campo.
  • La fondatrice americana del Primary Nursing, Marie Manthey che ha esordito dicendo “io ho ispirato voi, ma voi avete ispirato anche me” a riguardo di suddetto modello di assistenza infermieristica ed ha risposto alle varie domande degli infermieri ASL BI.
  • La Presidente del CESPI (Associazione Centro Studi Professioni Sanitarie), Maddalena Galizio che ha apprezzato soprattutto “l’entusiasmo degli infermieri” nel raccontare le loro esperienze.
  • La Presidente del Collegio IPASVI (Infermieri) di Biella, Rita Levis che ha elogiato il lavoro svolto dalla nostra Azienda Sanitaria Locale.

 

Alcune immagini

{phocagallery view=category|categoryid=54|limitstart=0|limitcount=0}

 

(Nell’immagine a testa di pagina, gruppo di infermieri dell’ASL BI con la fondatrice americana del Primary Nursing, Marie Manthey; il Direttore Amministrativo dell’ASL BI, Eugenio Zamperone e la Responsabile della Struttura Semplice Direzione delle Professioni Sanitarie dell’ASL BI, Antonella Croso, alla conclusione dell’incontro presso la Sala Convegni dell’Ospedale degli Infermi)

Immagini nella bacheca di Pinterest

Video