ADEMPIMENTI PER I FORNITORI

 

Alla voce “Allegati”, a piè di pagina, è disponibile l’ “Elenco Punti di Consegna” (.xlsx).

In applicazione del D.M. Economia e Finanze del 7/12/2018, come modificato dal D.M. Economia e Finanze del 27/12/2019, a partire da:

  • 1°/02/2020 per i beni
  • 1°/01/2021 per i servizi

entrerà in vigore la gestione telematica degli ordini del Servizio Sanitario Nazionale, che verranno trasmessi esclusivamente in formato elettronico tramite il Nodo di Smistamento Ordini di Acquisto (NSO).

Le regole tecniche relative alle modalità di emissione e trasmissione, nonché le linee guida concernenti la gestione dei documenti, sono rese disponibili all’indirizzo:

http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/e_government/amministrazioni_pubbliche/acquisti_pubblici_in_rete_apir/nodo_di_smistamento_degli_ordini_di_acquisto_delle_amministrazioni_pubbliche_nso/

In forza della normativa citata, a decorrere dall’operatività di detto sistema, la fattura non riportante gli estremi dell’ordine elettronico non è pagabile.

Si invitano pertanto tutti gli operatori economici interessati ad attivarsi per adeguare i propri sistemi informativi e contabili e, in ogni caso, al momento di avvio del sistema in oggetto, a non emettere fattura in assenza dell’ordine elettronico processato con le modalità in precedenza descritte.

I fornitori dovranno compilare il questionario NSO permettendo di aggiornare automaticamente i dati relativi alla P.IVA ed all’assegnazione del codice definitivo NSO all’indirizzo:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScWG-EJr2ayO8nbNwKSILlfvXZk6kGzfYXZR6R2ZeWlBk7ThQ/viewform?usp=sf_link

L’ASL BI si riserva di integrare/modificare le presenti indicazioni in funzione delle successive evoluzioni normative e operative.