Open Night vaccinaleUna parte della locandina

“Open Night Vaccinale” organizzato dall’ASL BI: si è replicato da venerdì 30 luglio 2021 per tutto il fine settimana, a seguito del successo dello scorso weekend che ha visto 324 nuovi vaccinati.
Grazie alla collaborazione tra il Dipartimento di Prevenzione, il Circolo Lessona e il Comune di Lessona, ci sono state infatti altre tre serate di vaccinazione ad accesso diretto durante il “Lessona Summer Show”.

Le somministrazioni si sono svolte all’interno del Palazzetto dello Sport nelle serate di venerdì 30, sabato 31 luglio e domenica 1° agosto dalle ore 19.00 alle 24.00.

  • Potevano accedere tutte le persone residenti o domiciliate nel Territorio dell’ASL di Biella, dai 12 anni di età in su.
  • Occorreva presentarsi muniti di tessera sanitaria e documenti d’identità in corso di validità per il riconoscimento.
    I minori di anni 18 dovevano essere accompagnati da entrambi i genitori o da un genitore che avesse raccolto il consenso dell’altro. Per ulteriori informazioni e la modulistica per le vaccinazioni dei minori, si è consigliato di consultare il sito www.regione.piemonte.it o nell’apposita sezione pubblicata sul sito dell’ASLBI.
  • Sono state utilizzate le tipologie di vaccino disponibili al momento e a seconda delle fasce di età, secondo le indicazioni delle autorità preposte.

L’iniziativa di sensibilizzazione a Lessona puntava a promuovere la campagna vaccinale COVID-19 e, di conseguenza, a garantire sempre di più la sicurezza del Biellese. La pressione dei ricoveri nelle ultime settimane sull’Ospedale dell’ASL di Biella infatti sta confermando l’utilità e l’efficacia del vaccino per contrastare gli effetti della pandemia. Grazie alla sinergia tra gli Organizzatori della manifestazione “Lessona Summer Show” e la nostra ASL è stato quindi possibile incentivare la campagna e così la copertura di tutte le persone sul Territorio in un’ottica di uscita dall’emergenza; questo nel contesto di un ambiente sicuro, con la presenza di Personale medico e infermieristico dell’ASL di Biella durante uno degli appuntamenti estivi più conosciuti in zona, come si legge nel Comunicato Stampa trasmesso dalla nostra Azienda Sanitaria Locale.

Locandina