La Biblioteca Virtuale per la Salute – Piemonte è uno strumento di supporto all’attività degli Operatori della Sanità piemontese.

www.bvspiemonte.it

Nasce per volontà della Regione Piemonte e la sua direzione è ora assegnata alla ASL di Biella con DGR prot. n. 57-4531 pubblicata sul BURP n. 3 del 19 gennaio 2017.
La BVS-P offre periodici elettronici e banche dati agli operatori della sanità piemontese, per consentire loro di ricercare progressi e significati nella letteratura scientifica, sui temi della salute e dell’ambiente. Inoltre si propone di promuovere la medicina basata sulle evidenze, e di contribuire alla formazione nel campo della ricerca bibliografica e della valutazione critica della letteratura scientifica.

Il Referente della BVS-P presso l’ASL di Biella è il dottor Vincenzo Alastra, Responsabile della SS Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane della nostra ASL.
La Direttrice è la dottoressa Patrizia Brigoni. Il Team della Biblioteca opera sia presso l’Ospedale degli Infermi sia a Torino, presso la Direzione Sanità dell’Assessorato alla Salute.

La gestione operativa di BVS-P è affidata alla Fondazione Biblioteca Biomedica Biellese 3Bi (Presidente dottor Carlo Peruselli) che opera all’interno del Nuovo Ospedale di Biella e offre a tutti gli Operatori Sanitari Biellesi servizio personalizzato di sostegno alla ricerca bibliografica.

Per informazioni:

SLIDE PRESENTAZIONE BVS-P: risorse, modalità di accesso, servizi e contatti

tel. 01515153132
(Biblioteca 3Bi – 4° Piano Lato Est dell’Ospedale degli Infermi)

sito Web Biblioteca 3Bi: www.3bi.info

e-mail: biblioteca@3bi.info
(dottoressa Roberta Maoret – dottor Leonardo Jon Scotta).

Allegati