La locandina

La seconda, lunedì 8 febbraio

Il Consultorio per le Famiglie di Cossato (ASL BI e Consorzio CISSABO) e il Centro per le Famiglie “il Patio” del Consorzio IRIS di Biella hanno organizzato due serate on-line rivolte ai genitori.

La seconda si è svolta lunedì 8 febbraio 2021, alle ore 20.30 ed era dedicata ai genitori separati che ricostruiscono una famiglia anche con i figli del nuovo compagno.
Il titolo della serata era infatti Vivere con i figli dell’altro; sono intervenute le dottoresse Claudia Scavarda, mediatrice familiare e Simona Rossin, psicologa.

Le dottoresse Scavarda e Rossin ci hanno aiutati a trovare strategie per abitare una famiglia allargata.

Il Webinar era gratuito e aperto a tutti attraverso la piattaforma Teams. Per partecipare, dopo aver scaricato l’applicazione, bastava cliccare su questo link:
https://bit.ly/3o4FgWW ,

come riferito dalle educatrici Marina Pietra ed Eleonora Zennaro del Consultorio per le Famiglie di Cossato.

La prima si è svolta venerdì 29 gennaio 2021, alle ore 20.30 ed era dedicata alle donne in gravidanza, che hanno partorito o stanno vivendo i primi giorni dei loro bambini in questo periodo di emergenza COVID-19.
Il titolo della serata era infatti Nati sotto il “segno” del COVID e ha visto protagonista la dottoressa Silvia Spinelli, psicologa, psicoterapeuta e formatrice.

La dottoressa Spinelli ci ha aiutati a comprendere come la crisi pandemica ha influenzato questi delicati passaggi della vita delle neomamme, e a trovare strategie per ristabilire un certo equilibrio e quindi favorire il benessere, di mamme e piccoli!

Il Webinar era gratuito e aperto a tutti attraverso la piattaforma Teams. Per partecipare, dopo aver scaricato l’applicazione, bastava cliccare su questo link:
https://bit.ly/3bWoeI8, come riferito dalle educatrici Marina Pietra ed Eleonora Zennaro del Consultorio per le Famiglie di Cossato.

 

Allegati

FileAggiunto in data
Avanti, c’è posto! seconda serata_08. 02.20218 February 2021 09:04:12
Avanti, c’è posto! prima serata_29. 01.202126 January 2021 12:40:00