campagna vaccinaleUna vaccinazione anti COVID-19 alla Casa della Salute di Cossato

Il Centro Vaccinale COVID di Cossato ha riaperto. Nell’ultimo fine settimana di novembre 2021 per la campagna vaccinale sono stati quindi quattro gli Hub attivi sul Territorio dell’ASL BI. Il Punto del Centro Commerciale “Gli Orsi” era dedicato alle prime dosimentre la somministrazione dei richiami (terze dosi o dosi “booster”) poteva avvenire esclusivamente su prenotazione tramite il Portale ilpiemontetivaccina, secondo le disposizioni ministeriali e regionali previste per fasce d’età e categorie di rischio.
Per tutte le informazioni specifiche e le prenotazioni:
https://www.ilpiemontetivaccina.it/preadesione/#/

COSSATO

A partire da sabato 27 novembre l’Hub della Casa della Salute in via Pier Maffei, 59 è attivo tutti i giorni dal martedì alla domenica. Nei fine settimana (sabati e domeniche) l’orario è dalle 09.00 alle 19.00, mentre dal martedì al venerdì l’orario è dalle 14.00 alle 19.00.
Al Centro Vaccinale di Cossato è possibile accedere in maniera diretta esclusivamente per la somministrazione delle prime dosiper la dose di richiamo (terza dose o dose “booster”) è invece necessaria la prenotazione tramite il Portale Internet   ilpiemontetivaccina.

campagna vaccinale
Scorcio esterno dell’ingresso della Casa della Salute di Cossato in via Pier Maffei, 59
In attesa della vaccinazione anti COVID-19 al Centro Commerciale “Gli Orsi” di Biella

GLI ORSI

Dopo sabato 27 e domenica 28 novembre, nei prossimi weekend almeno fino alla fine dell’anno, per la campagna vaccinale è nuovamente attivo l’Hub del Centro Commerciale “Gli Orsi” di Biella (Galleria dei negozi, nell’area nelle vicinanze del Biella Forum), dalle ore 14.00 alle 19.00, dedicato esclusivamente alla somministrazione delle prime dosi con accesso diretto.

BIVER BANCA

Prosegue l’attività vaccinale nella sede Biver Banca a Biella, tutti i giorni dalle ore 09.00 alle 19.00, dopo sabato 27 e domenica 28 novembre. Oltre che su prenotazione, è possibile accedere in maniera diretta esclusivamente per la somministrazione delle prime dosi; per la dose di richiamo (terza dose o dose “booster”) è sempre necessaria la prenotazione tramite il Portale Internet ilpiemontetivaccina.

campagna vaccinale
Uno scorcio esterno del Centro Vaccinale sede Biver Banca in via Carso a Biella

OSPEDALE

L’Hub dell’Ospedale è stato attivo sabato 27 novembre, dalle ore 09.00 alle 15.00, esclusivamente per le prenotazioni effettuate tramite il Portale Internet ilpiemontetivaccina.

L’ASL BI ricorda che per facilitare le operazioni e non creare attese prolungate, il suggerimento alla cittadinanza è di recarsi all’appuntamento al massimo 10 minuti prima dell’orario indicato. Si consiglia inoltre all’utenza di controllare i messaggi di avviso per la ricezione o lo spostamento delle prenotazioni da parte degli Enti preposti, di modo da evitare code improprie presso gli Hub.
Si rammenta infine che il servizio vaccinale è riservato ai residenti nei Comuni afferenti all’ASL BI.

NOTA DOSE DI RICHIAMO (TERZA DOSE O DOSE “BOOSTER”)

Nei 15 giorni antecedenti la prima data utile per la somministrazione della dose di richiamo (in base al giorno di effettuazione della seconda dose o del completamento del ciclo vaccinale) le persone che hanno completato il percorso vaccinale da almeno 5 mesi, secondo fascia d’età o categoria di rischio, riceveranno un SMS. Dalla ricezione del messaggio sarà quindi possibile prenotarsi sul Portale Internet ilpiemontetivaccina.
Per tutte le informazioni specifiche e le prenotazioni:
https://www.ilpiemontetivaccina.it/preadesione/#/ , come si legge nel Comunicato Stampa trasmesso dalla nostra Azienda Sanitaria Locale.