Fn biblioteca civica centrale biella 24102016

È proseguito il ciclo di Conferenze promosse in collaborazione tra ASL BI e i Lions Club Bugella Civitas e Valli Biellesi

 

Uno scorcio della Biblioteca Civica Centrale di Biella, sede degli incontri di “Conoscere per mantenersi in salute”

 

Ha avuto inizio nel tardo pomeriggio di lunedì 24 ottobre 2016, presso la Biblioteca Civica Centrale di Biella in piazza Curiel, 13 il ciclo di incontri dedicati alla salute organizzati in collaborazione tra ASL BI e i Lions Club Bugella Civitas e Valli Biellesi.

{phocadownload view=file|id=3444|target=s}

è il titolo scelto per lo spazio informativo dedicato alla salute e alla prevenzione a cura dei Medici dell’ASL BI. Di volta in volta un professionista dell’Ospedale approfondisce alcuni aspetti particolari legati alla sua specialità.
Lunedì è stata la volta del dottor Erico Schiavone, neo Direttore dell’Ortopedia dell’Ospedale dell’ASL di Biella, che ha analizzato le patologie del ginocchio e della spalla, illustrando le soluzioni ed i trattamenti innovativi.

Dall’Ospedale al Territorio. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di permettere ai cittadini di conoscere più da vicino i professionisti dell’Ospedale, alimentando al tempo stesso una maggiore consapevolezza e conoscenza su temi di carattere sanitario.

Nel tardo pomeriggio di mercoledì 9 novembre, ospite in Biblioteca è stato invece il dottor Stefano Zaramella, nuovo Direttore dell’Urologia, che ha approfondito le patologie della prostata: prevenzione, cure e trattamenti innovativi.

Al termine delle Conferenze è previsto sempre uno spazio di dibattito dedicato al pubblico per porre quesiti ed eventuali richieste di consulti informativi, come riportato nel Comunicato trasmesso dall’Addetto Stampa della nostra Azienda Sanitaria Locale.