Intervento chirurgico all'Ospedale dell'ASL di Biella con il dottor Roberto Polastri 2016

Tra le candidature, ha avuto la meglio su Napoli

 

Un intervento chirurgico presso una delle sale operatorie dell’Ospedale degli Infermi dell’ASL di Biella

 

Biella è stata scelta come sede per il Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Colo-Rettale 2019. Lunedì 11 aprile 2016 a Torino, in occasione del 14th International Colorectal Meeting, sono state presentate e votate le candidature per il Congresso Nazionale SICCR del 2019 secondo quanto stabilito nel Regolamento della società. Biella ha vinto su Napoli. È la prima volta che la città si prepara a vivere questo evento. Un appuntamento scientifico di estrema importanza che valorizza l’impegno e la specialità del Nuovo Ospedale dell’ASL di Biella sul fronte chirurgico.

Il Congresso Nazionale ha cadenza biennale negli anni dispari. Durante l’anno che precede il Congresso Nazionale, in sede di Assemblea Generale dei Soci, vengono presentate e votate le candidature per l’organizzazione del Congresso che si svolgerà dopo 3 anni.

Siamo molto felici di questa scelta – ha detto il dottor Roberto Polastri, Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Generale ad Alta Complessità -. A Biella saranno riuniti i maggiori Specialisti del settore. È una occasione straordinaria di crescita e di sviluppo sul fronte culturale e scientifico“.

È la dimostrazione – ha sottolineato il Direttore Generale dell’ASL BI, dottor Gianni Bonelliche il Nuovo Ospedale di Biella ha le risorse professionali e strutturali per poter offrire una chirurgia complessa di elevato valore. Continuiamo a lavorare in questa direzione per dare a chi sceglie il nostro Ospedale qualità e specializzazione“, come si legge nel Comunicato trasmesso dall’Addetto Stampa della nostra Azienda Sanitaria Locale.