“Integriamoci! La diversità come arricchimento”: sabato 20 maggio un incontro  all’Ospedale degli Infermi

Destinato a genitori, insegnanti, personale scolastico e operatori sanitari

Destinato a genitori, insegnanti, personale scolastico e operatori sanitari

Sabato 20 maggio 2017 – a partire dalle ore 09.00 nella Sala Convegni dell’Ospedale dell’ASL di Biella – la Fondazione Olly Onlus, in collaborazione con la nostra Azienda Sanitaria Locale e con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Biella, ha organizzato un incontro informativo rivolto a genitori, insegnanti, personale scolastico e operatori sanitari.

Questo il titolo scelto per un meeting che è stato soprattutto una occasione di confronto per favorire una crescita costruttiva e valoriale delle nuove generazioni. Sono intervenuti professionisti specializzati in ambiti diversi per fornire molteplici spunti di riflessione e affrontare le problematiche in un’ottica di inclusione. L’intento è stato quello di valorizzare la diversità, in modo da trovare soluzioni per superare i problemi spesso legati alla differenza tra generazioni a confronto.

Un incontro promosso soprattutto per consolidare sempre più una partnership educativa, tra:

  • Scuola
  • Famiglia
  • Comunità di riferimento,

fondata sulla condivisione dei valori e su una fattiva collaborazione delle parti nel rispetto delle competenze. Una sinergia necessaria per contrastare l’abbandono, la dispersione, il disinteresse verso la scuola e, dunque, importante per prevenire il disagio giovanile.

La partecipazione era gratuita ma era necessario registrarsi:

come riportato nel Comunicato trasmesso dall’Addetto Stampa della nostra Azienda Sanitaria Locale.