Fn congresso infermieri cracovia 09-12092017

In Polonia da Cristiana Dente. Presentato un poster multimediale

 

Un momento della “46th EDTNA/ERCA International Conference” di Cracovia in Polonia, da sabato 9 a martedì 12 settembre 2017 (foto tratta dal Sito Internet dell’evento formativo)

 

F_news_dente_cracovia_2017.jpg

Una vetrina internazionale per presentare un modo di lavorare e di gestire i pazienti consolidato sul piano scientifico e organizzativo. Nei giorni scorsi l’infermiera Cristiana Dente (nella foto), della Struttura Complessa (SC) Nefrologia e Dialisi, ha avuto la possibilità di descrivere l’esperienza dell’ASL BI in occasione del “46th EDTNA/ERCA International Conference” di Cracovia in Polonia, il Congresso Internazionale di Infermieri di Dialisi e Trapianto per il trattamento delle malattie renali.

In questa circostanza è stato presentato un poster multimediale dal titolo “Adriano, a patient whose story changed the approach to end-of-life care in our dialysis centre“. Un caso concreto per raccontare com’è nata la collaborazione con il personale delle Cure Palliative e per dimostrare i benefici che tale percorso multidisciplinare ha avuto sul paziente e sulla sua famiglia, come si legge nel Comunicato trasmesso lunedì 16 ottobre 2017 dall’Addetto Stampa della nostra Azienda Sanitaria Locale.