Una sacca di cellule staminali da Biella è volata a Chicago

Grazie alla sinergìa tra ASL BI, Fondazione Angelino e ADISCO Piemonte

Immagine gentilmente trasmessa dalla Fondazione Angelino

La Sezione provinciale di Biella dell’AIL Fondazione Clelio Angelino che ha la propria sede al 1° Piano Tetto Giardino Est dell’Ospedale degli Infermi in via dei Ponderanesi, 2 a Ponderano (BI), e che collabora con l’ASL BI ed in particolare con l’Ematologia, l’Anatomia Patologica, e le Cure Palliative, è promotrice del servizio di “Raccolta Sangue Cordone Ombelicale” presso il nostro Ospedale insieme ad ADISCO Piemonte (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale). Dal 2012 ad oggi i prelievi sono stati 325.
A tal riguardo una sacca di cellule staminali prelevate – da parte del Personale della Struttura Complessa (SC) Ostetricia e Ginecologia della nostra ASL – dal cordone ombelicale di una donatrice biellese è risultata perfettamente compatibile con un paziente americano.
La comunicazione è pervenuta lo scorso fine settimana da parte della Referente della Banca delle Cellule Staminali dell’Ospedale Regina Margherita di Torino.
Per informazioni sulla donazione del cordone ombelicale: 01515157004 o 01515157001.

È disponibile in allegato il Comunicato Stampa, trasmesso mercoledì 20 novembre 2019 dal Referente area Comunicazione – Eventi – LaborARTE della stessa Fondazione in collaborazione con la nostra Azienda Sanitaria Locale.