Il Servizio Trasfusionale dell'ASL di Biella organizza, per sabato 23 dicembre, dalle 8.00 alle 11.00, una mattinata di donazione straordinaria di sangue.
Donazione straordinaria di sangue, Natale 2023

Il Servizio Trasfusionale dell’ASL di Biella organizza, per sabato 23 dicembre 2023, dalle ore 8.00 alle 11.00, una mattinata di donazione straordinaria di sangue.

In un periodo dell’anno particolarmente significativo come quello delle festività natalizie, la comunità biellese di donatori di sangue è chiamata a unirsi per il più bel regalo che si possa fare: la vita.

Prenotazioni per la donazione straordinaria di sangue

I donatori potranno prenotarsi per partecipare a questa giornata di solidarietà attraverso l’Agenda aziendale informatica, al Sito Internet biellacliccaedona.mesis.it. Al termine della procedura, il donatore riceverà una e-mail di conferma all’indirizzo inserito con la conferma che la procedura è andata a buon fine.
È possibile prenotarsi in una delle fasce orarie disponibili, dalle ore 8.00 alle 11.00.

I prelievi vengono eseguiti presso il Servizio Trasfusionale ASL BI (Piano Terra, lato Ovest – Ospedale – via dei Ponderanesi, 2,  – Ponderano).

Il Servizio Trasfusionale dell'ASL di Biella organizza, per sabato 23 dicembre, dalle 8.00 alle 11.00, una mattinata di donazione straordinaria di sangue.

L’Agenda aziendale informatica

Si ricorda che dall’agosto 2022 è possibile prenotare tutte le donazioni di sangue ed emocomponenti tramite l’Agenda aziendale informatica anche da dispositivo mobile, selezionando la tipologia di donazione (sangue intero o plasma da aferesi), il giorno e la fascia oraria desiderata. Il servizio si pone l’obiettivo di evitare al donatore file e lunghe attese, ridurre i tempi di permanenza all’interno del Servizio, garantire l’accesso regolare e programmato al Servizio Trasfusionale, nonché di efficientare il lavoro del Personale impegnato nella raccolta.

Sulla piattaforma è possibile prenotare anche gli accessi per le visite di idoneità alla donazione e le visite di controllo, mentre per diventare Donatore di Midollo Osseo si invita a consultare il Sito Internet di ADMO – Associazione Donatori di Midollo Osseo.