Prevenzione della CorruzionePubblica Consultazione Piano Prevenzione Corruzione

La legge 190/2012 prevede l’adozione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) da parte di tutte le Pubbliche Amministrazioni ed il suo aggiornamento annuale.

L’Azienda Sanitaria Locale di Biella intende procedere all’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione per gli anni 2021-2023, approvato con Deliberazione n. 143 del 30 marzo 2021.

Il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione è adottato previa consultazione dei soggetti interni ed esterni all’Ente, portatori di interessi, che hanno facoltà di presentare proposte ed osservazioni ai fini della predisposizione del piano.

L’ASL BI prenderà in considerazione le proposte e le osservazioni pervenute in sede di predisposizione del Piano, quindi avvisa ed invita tutte le Organizzazioni sindacali rappresentative presenti all’interno dell’Ente, le Organizzazioni sindacali di categoria, le Associazioni rappresentate nel Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti, nonché le Associazioni e le Organizzazioni rappresentative di interessi collettivi e tutti i cittadini interessati, a far pervenire entro il 9 gennaio 2022 eventuali proposte ed osservazioni relative ai contenuti del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione, che saranno valutate nella stesura del documento.

Le proposte potranno pervenire tramite e-mail all’indirizzo:

anticorruzione@aslbi.piemonte.it