Gruppo in occasione della donazione di Mani Generose per Neonatologia ASL BI, lunedì 30 ottobre 2023Gruppo in occasione della donazione di Mani Generose per Neonatologia ASL BI, lunedì 30 ottobre 2023
Animaletti e cuoricini
Cuoricini dono di Mani Generose

Nei giorni scorsi l’Associazione Mani Generose è stata in visita al Reparto di Ostetricia e Ginecologia per portare in dono ai neonati pupazzi realizzati a mano. Cuoricini e animaletti di lana realizzati all’uncinetto dalle Volontarie saranno consegnati ai nuovi nati, anche prematuri, per offrire un morbido conforto.

Creare per donare è il motto di Mani Generose, un’Associazione di volontariato nata nel 2016 ad Andezeno, in Provincia di

Torino, e composta da un gruppo di circa 50 socie con la passione del lavoro a maglia, dell’uncinetto e del ricamo. Lo scopo dell’Associazione è fornire solidarietà ad anziani, persone in difficoltà, bambini e malati oncologici tramite la realizzazione e il dono di manufatti a Enti e strutture tra cui Ospedali e Residenze Sanitarie Assistenziali.

Il Personale della Neonatologia dell’ASL BI ringrazia pubblicamente la Presidente Monica Volpatto oltreché Elisabetta, Renata, Simonetta e tutte le altre Volontarie dell’Associazione per il prezioso contributo.

Questa donazione di animaletti e cuoricini si colloca nell’àmbito delle iniziative che contribuiscono ad accrescere l’accoglienza e i livelli di umanizzazione del nostro Ospedale.

Alla consegna erano presenti la dottoressa Bianca Masturzo, Direttore Struttura Complessa Ostetricia e Ginecologia con alcuni Collaboratori dello Staff medico, la Coordinatrice del Reparto, ostetrica Michela Meconcelli e la dottoressa Antonella Croso, Direttore della Direzione delle Professioni Sanitarie ASL BI.

Altre informazioni sull’Associazione e le indicazioni su come diventare Volontari sono disponibili alla pagina Facebook Mani Generose, come riportato nel Comunicato Stampa trasmesso lunedì 13 novembre 2023 dalla nostra Azienda Sanitaria Locale.