Mani Generose
La consegna dei doni di Mani Generose all'Ostetricia e Ginecologia ASL BI, lunedì 5 febbraio 2024

Con l’avvio del nuovo anno, l’Associazione Mani Generose ha rinnovato il proprio impegno nei confronti della Struttura Complessa (SC) Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale ASL di Biella. Dopo la donazione di novembre 2023, in questi giorni sono stati consegnati dalle Volontarie 40 kit composti da copertine, pupazzetti e scarpine lavorati a maglia e all’uncinetto.

Mani Generose
Doni di “Mani Generose” all’ASL BI

L’Associazione Mani Generose, nata nel 2016 ad Andezeno, in Provincia di Torino, è composta da un gruppo di circa cinquanta socie appassionate di lavoro a maglia e uncinetto. Il loro obiettivo è quello di portare solidarietà ad anziani, persone in difficoltà, bambini e malati oncologici tramite la realizzazione e la donazione di manufatti a Enti e Strutture, tra cui Ospedali e Residenze Sanitarie Assistenziali.

La nostra ASL ringrazia la Presidente Monica Volpatto, insieme a Elisabetta, Renata, Simonetta e tutte le altre Volontarie dell’Associazione, per il loro prezioso contributo. Questa iniziativa si inserisce in un contesto più ampio di azioni volte ad accrescere l’accoglienza e l’umanizzazione all’interno del nostro Ospedale.

Alla consegna dei doni erano presenti la dottoressa Bianca Masturzo, Direttore della SC Ostetricia e Ginecologia, insieme ad alcuni Collaboratori dello Staff medico e alla Coordinatrice infermieristica Michela Meconcelli.

Per coloro che desiderano saperne di più sull’Associazione Mani Generose e su come diventare Volontari, sono disponibili ulteriori informazioni sulla pagina Facebook dell’Associazione. La dedizione e l’impegno per queste cause di solidarietà continuano a portare sorrisi e conforto dove ce n’è più bisogno, come riportato nel Comunicato Stampa trasmesso giovedì 8 febbraio 2024 dalla nostra Azienda Sanitaria Locale.