Mongrando
Da sinistra, Paolo Garavana (Direttore Amministrativo ASL BI), Antonio Filoni (Sindaco di Mongrando), Mario Sanò (Direttore Generale ASL BI) e Claudio Sasso (Direttore Sanitario ASL BI) all'Hub Vaccinale del Centro Polivalente di Mongrando, prima dell'attivazione, lunedì 7 febbraio 2022
Mongrando
Uno scorcio esterno del Centro Polivalente di Mongrando, sede dell’Hub vaccinale, attivo da lunedì 7 febbraio 2022

Grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Mongrando, è stato aperto un nuovo Centro Vaccinale per la prosecuzione della campagna anti COVID-19 dell’ASL BI. Dal pomeriggio di lunedì 7 febbraio 2022 è attivo l’Hub del Centro Polivalente, dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle 19.00.

Il Centro è stato attivato in sostituzione di quello ospedaliero in Piastra A, che torna ad ospitare pazienti ambulatoriali.

L’accelerata della campagna vaccinale nel mese di gennaio ha consentito di sostenere ritmi elevati che hanno portato, in alcune date, a superare le 2.000 somministrazioni giornaliere. I risultati raggiunti permettono così ora di ripianificare la programmazione dell’attività, con flussi in graduale assestamento.

Come comunità abbiamo fatto il nostro dovere – commenta il Sindaco Antonio Filoni –. Abbiamo dato piena disponibilità all’ASL BI per l’allestimento di un Centro Vaccinale nel nostro Comune, un Hub che supporterà l’attività nel versante della Valle Elvo e per tutti i cittadini del Biellese”.

Ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Mongrando per aver messo a disposizione uno spazio funzionale a favore del Territorio – dichiara la Direzione Generale della nostra Azienda Sanitaria Locale –. La collaborazione tra Enti ed Istituzioni locali si conferma uno dei punti di forza di questa campagna vaccinale. Ringraziamo inoltre fin da ora tutti coloro i quali saranno impiegati nella attività dell’Hub, Personale sanitario, amministrativo e volontario”, come riportato nel Comunicato Stampa trasmesso dall’ASL BI.

Riprogrammazione dei Centri Vaccinali COVID ASL BI