In occasione della Giornata mondiale della Menopausa, ASL BI, in quanto Ospedale Bollino Rosa, si unisce a Fondazione Onda per una giornata di screening gratuito dedicata alle donne.
Immagine tratta dalla locandina Onda per la Giornata mondiale della menopausa

In occasione della Giornata Mondiale della Menopausa, ASL BI, in quanto Ospedale “Bollino Rosa”, si è unita a Fondazione Onda per una giornata di screening gratuito dedicata alle donne.

Lo screening sulla menopausa

Mercoledì 18 ottobre 2023, dalle ore 15.00 alle 18.00 circa, lo Staff dell’ Ostetricia e Ginecologia ASL BI ha offerto servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione femminile che sta vivendo il periodo della menopausa.

Obiettivo dell’iniziativa è stato quello di sensibilizzare le donne sui cambiamenti che accompagnano la menopausa e sulle strategie comportamentali, diagnostiche e terapeutiche che consentono di migliorare i disturbi che connotano le problematiche a breve termine, ma anche di prevenire e/o ridurre le complicanze a medio-lungo termine, come le malattie cardiovascolari e l’osteoporosi.

Prenotazioni

Era possibile prenotare un appuntamento visitando il Sito Internet bollinirosa.it e cliccando sul pulsante “consulta qui i servizi offerti”. Era poi necessario effettuare la ricerca per Regione (Piemonte) e Provincia (Biella). Successivamente, selezionare la voce “Asl Biella – Nuovo Ospedale degli Infermi”.

Evento on-line

ASL Biella ha realizzato un breve video informativo sul tema della menopausa e su quelle che sono le strategie per contenerne i sintomi, quali vampate di calore, sbalzi d’umore, disturbi del sonno.

Il video è disponibile sui Social Network dell’Ospedale di Biella, Facebook e e Instagram, a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 18 ottobre.