Giornata Mondiale dei Tumori Ginecologici
Immagine di repertorio

Il 20 settembre è la “World Gynecologic Oncology Day 2023” la Giornata Mondiale dei Tumori Ginecologici – e in tutto il mondo viene celebrata questa data per dare voce a circa 4 milioni di donne che soffrono di queste patologie. La Ginecologia dell’Ospedale ASL di Biella insieme alla Città della Salute di Torino è stata presente al “Ranch delle Donne” di Nichelino (TO) domenica 17 settembre dalle ore 10.00. Le dottoresse Silvia Gemmiti, ginecologa del nostro Ospedale e Francesca Tamburelli dell’Università di Torino sono state a disposizione delle donne per consulti informativi. Si tratta di un’iniziativa articolata su più giorni e che vede la collaborazione di diverse realtà del mondo dell’Associazionismo, tra cui ACTO Piemonte – Alleanza contro il Tumore Ovarico ETS e l’Associazione Ricerca per la Donna.

Prevenzione, Rinascita e Orgoglio, queste le parole chiave che fanno da filo conduttore del ciclo di eventi. È innanzitutto fondamentale sensibilizzare costantemente la popolazione a sottoporsi ad esami di screening.

Nelle giornate tra venerdì 15 e martedì 19 settembre sono previste diverse iniziative. Per informazioni è possibile consultare la pagina dedicata agli “eventi e appuntamenti” di ACTO Piemonte.

http://www.acto-italia.org/acto-piemonte/eventi-e-appuntamenti/v-giornata-mondiale-dei-tumori-ginecologici-una-rosa-di-eventi-per-acto-piemonte

È inoltre possibile consultare la pagina Facebook o Instagram di ACTO Piemonte.

Si tratta di una rassegna di eventi che diventano un gesto di cura e di orgoglio in perfetta linea con il concetto di Oncologia Integrata “Curare Oltre le Cure”.

Il “Ranch delle Donne” si trova in via Torricelli, 136 a Nichelino (TO).

Per informazioni e prenotazioni:

Tel. 3395921144 e WhatsApp 3333338321

E-mail: actopiemonte@gmail.com ,

come riportato nel Comunicato Stampa trasmesso dalla nostra Azienda Sanitaria Locale.