Anestesia e Rianimazione comprende due Strutture Semplici (SS): Rianimazione e Terapia Antalgica ("del Dolore")
Anestesia e Rianimazione
Sede: Ospedale degli Infermi - Via dei Ponderanesi, 2, Ponderano, BI, Italia Ubicazione struttura e Contatti: Degenza Piano CP0, Corpo Piastra Zero (Simbolo Nota musicale) Ambulatori di Terapia Antalgica nn. 4 e 5 (da martedì 27 agosto 2019) Piastra A (Simbolo Nota musicale) tel. 01515154824 - 01515154825




Valentina Aichino
Medico

Andrea Allieta
Medico

Domenico Amelio
Medico

Luigina Bono
Medico

Martina Boschini
Medico

Roberta Broglia Franchin
Medico

Silvia Cantone
Medico

Sara Carbonati
Medico

Luca De Col
Medico

Marta De Lucia
Medico

Anna Di Vico
Medico

Marco Garganese
Medico

Erica Giovagnoni
Medico

Daniela Granero
Medico

Luca Fiore Gramaglia
Medico

Giovanni Lorenzoni
Medico

Francis Nicole Marangio
Medico

Jean Marie Marion
Medico

Letizia Marzari
Medico

Caterina Masia
Medico

Manuela Mazza
Medico

Silvia Miglietti
Medico

Sara Rinaldi
Medico

Alessio Rivolta
Medico

Valentina Rondi
Medico

Marco Tengattini
Medico

Davide Vulcano
Medico
Tipo ricovero Ordinario Day surgery Day Hospital Day Service
Contatti Telefono 1: 01515154824 Telefono 2: 01515154825 Elenco attività Ambulatorio Terapia Antalgica: - Prima visita. - Trattamento. Ambulatorio Day-Surgery: - Valutazione anestesiologica pre-operatoria. Ambulatorio per valutazione anestesiologica per intervento ordinario. Dove e come si prenota Effettuata con impegnativa del Medico di Medicina Generale (MMG) presso l'Ambulatorio di Terapia Antalgica nella Piastra B, dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 16.00 anche per telefono (01515154801 - 01515154802).
Domande frequenti
1. Quali sono gli orari di visita?
E’ possibile fare visita al vostro famigliare tutti i giorni attenendosi al seguente orario: mattino 12-13 (una persona), pomeriggio 15-20
L’accesso sarà consentito:
- Se il paziente NON è in grado di intendere e di volere, agli aventi diritto (ovvero persona fornita di delega, conformemente alle disposizioni di legge; il parente più prossimo (erede) in caso di decesso; i genitori in caso di minore; il tutore in caso di interdizione; gli enti previdenziali (Inail, Inps); l’Autorità Giudiziaria; Avvocati difensori) e a chi gli stessi aventi diritto daranno l’approvazione
- se il paziente è in grado di intendere e volere darà egli stesso eventuali indicazioni.
Per motivi logistici non potrà entrare più di una persona per volta; eventuali deroghe saranno valutate caso per caso.
I visitatori minorenni sono ammessi a partire dai 12 anni di età solo se accompagnati e con il consenso dei genitori/tutore.
2. Quando posso avere notizie del mio parente ricoverato?
I medici forniscono le notizie cliniche ai nominativi indicati su apposita modulistica che al momento del ricovero in ospedale gli stessi pazienti hanno compilato e inserita in cartella clinica.
Nel caso di pazienti NON in grado di intendere e volere, le notizie cliniche saranno date esclusivamente agli aventi diritto o a coloro che verranno indicati dagli aventi diritto come interlocutori.
In caso di recupero appieno delle funzioni neurologiche del paziente ricoverato sarà egli stesso a dare indicazioni su coloro che potranno ricevere notizie cliniche aggiornate sul proprio stato di salute.
Il primo colloquio con il medico avverrà dopo il ricovero.
Successivamente le notizie verranno fornite ogni giorno in un orario compreso tra le ore 14.30 e le ore 16.
E’ bene che una o più persone (ma sempre le stesse) facciano da riferimento tra il personale medico/infermieristico e gli altri parenti per ricevere le informazioni sulla salute e le condizioni del vostro, al fine di evitare malintesi e fraintendimenti.
Durante i colloqui è normale avere conversazioni delicate con i famigliari in merito ai piani di assistenza e di cura avanzati, trattamenti di fine vita e donazione di organi.
NON saranno fornite notizie cliniche telefonicamente
Al momento del ricovero vi verranno chiesti uno o più recapiti telefonici da contattare ore 24/24 per comunicazioni urgenti.
3. Cosa devo portare per il ricovero del mio famigliare?
E’ necessario portare la documentazione clinica pregressa e l’elenco dei farmaci (compresa la posologia) assunti dal paziente.
Si richiede di portare il necessario per l’igiene quotidiana:
- sapone liquido
- pettine/spazzola
- deodorante spray
- burrocacao
- occorrente per rasatura barba (schiuma da barba e lamette o rasoio elettrico).
NON si devono portare indumenti e teleria (pigiami, asciugamani, calze, etc etc..). In caso di necessità particolari sarà premura del personale infermieristico farlo sapere.
Si raccomanda inoltre di chiedere e di informare il personale prima di consegnare al paziente bevande e/o alimenti extra.
4. Dove richiedo il certificato di ricovero?
In caso di necessità di rilascio del certificato di ricovero è sufficiente richiedere al personale del reparto che provvederà a fornirvelo appena possibile.
5. Posso avere copia della cartella clinica?
Tale richiesta potrà essere soddisfatta solo al termine del ricovero del paziente e conseguente dimissione. La richiesta deve essere fatta presso l’Ufficio Cartelle Cliniche (presente all’ingresso dell’ospedale) aperto da lunedì al venerdì con oraio 8-15.30.
Se necessitate di ulteriori chiarimenti, avete dubbi o necessità, non esitate a rivolgervi al personale sanitario presente in reparto.
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Sono all'attivo collaborazioni intense con altri Reparti dell'Ospedale al fine di garantire ai pazienti l'assistenza specialistica necessaria per ogni singolo problema clinico riscontrato.
Partecipazione a studi multicentrici promossi dai Centri Universitari Piemontesi (Torino, Novara) Collaborazione con il Servizio Medico-Infermieristico Territoriale nella gestione di pazienti dimessi al domicilio con problematiche specialistiche di nostra competenza.