esterna ospedale 700x300 ridotta

Si tratta di Daniela Lucarelli, con esperienza nella diagnostica del tumore alla mammella, e di Marta De Lucia, con esperienza maturata in Terapia Intensiva

 

Uno scorcio dell’ingresso dell’Ospedale degli Infermi dell’ASL BI a Ponderano

 

All’ASL di Biella proseguono le assunzioni di dirigenti sanitari (medici e non medici), infermieri, ostetriche, tecnici sanitari ed operatori socio-sanitari (OSS).
Nei primi giorni di ottobre hanno preso servizio un medico di Radiologia, la dottoressa Daniela Lucarelli, e un medico anestesista, la dottoressa Marta De Lucia.

F_news_drssa_daniela_lucarelli_2015.jpg

La dottoressa Daniela Lucarelli, classe 1981 e residente a Torino, dopo essersi laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Torino, nel 2012 ha ottenuto la specializzazione in Radiodiagnostica presso il Dipartimento di Discipline Medico-Chirurgiche della stessa Università.
Il suo percorso professionale ha preso avvio nell’aprile del 2012, all’ASL TO5 di Torino, con un incarico di collaborazione libero-professionale presso alcuni centri medici convenzionati e case di cura del Torinese. Sempre all’interno dell’ASL TO5, tramite convenzione con la Fondazione Edo ed Elvo Tempia Onlus
e con im3D spa, società specializzata in ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologiche nell’ambito della diagnostica per immagini, il medico radiologo ha effettuato attività di consulenza per alcune strutture di Diagnostica per Immagini e nell’ambito del Programma Regionale di Screening Mammografico “Prevenzione Serena”. La dottoressa Lucarelli ha continuato a lavorare per l’ASL TO5 fino al luglio del 2014, occupandosi in particolar modo di screening mammografico. Dall’agosto dello stesso anno, ha preso servizio presso la Radiologia Diagnostica dell’Ospedale Maria Vittoria di Torino, fino a vincere il concorso pubblico indetto dall’ASL di Biella, ottenendo il ruolo di dirigente medico di Radiologia.

F_news_drssa_marta_de_lucia_2015.jpg

La dottoressa Marta De Lucia, 33 anni, nata in Germania e residente nel Biellese, ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” nell’ottobre 2007, discutendo una tesi sperimentale di interesse rianimatorio. Il suo percorso formativo e professionale è poi proseguito all’Ospedale “Maggiore della Carità” di Novara e con la specializzazione in Anestesia e Rianimazione presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale, ottenuta nel marzo 2013. Ha svolto le prime esperienze lavorative in qualità di anestesista presso le sale operatorie della Casa di Cura “I Cedri” di Fara Novarese, come libero professionista, e contemporaneamente presso la Struttura Anestesia e Rianimazione dell’Azienda Sanitaria Locale di Biella tramite contratto con la Fondazione Edo ed Elvo Tempia. Vincendo il concorso pubblico bandito dall’ASL di Vercelli, nel gennaio 2014 è entrata di ruolo nell’Azienda Sanitaria Locale vercellese come dirigente medico di Anestesia e Rianimazione. Dal 1° ottobre, la dottoressa Marta De Lucia è stata assunta dall’ASL di Biella, con procedura di trasferimento. Il medico biellese ha già sviluppato competenze specifiche nell’ambito della Terapia Intensiva, maturando un interesse crescente per le problematiche di tipo respiratorio e per la sperimentazione delle più moderne tecniche di ventilazione meccanica invasiva e non invasiva.

Accanto alle assunzioni delle dottoresse Daniela Lucarelli e Marta De Lucia si segnala l’assunzione di un Tecnico di laboratorio, che ha preso servizio lunedì 5 ottobre, e di altri due Operatori Socio-Sanitari che hanno iniziato a lavorare all’ASL di Biella dal 1° ottobre 2015.

Da giugno 2015, la nostra Azienda Sanitaria Locale ha assunto complessivamente nove Medici (un ginecologo, un ortopedico, un ematologo, un radiologo, un radioterapista, un medico di Pronto Soccorso, un medico di Medicina Interna, un medico di Radiologia, un anestesista), dieci Operatori Socio-Sanitari (OSS) e un Tecnico di laboratorio, come si legge sul Comunicato Stampa trasmesso dalla Struttura Semplice Pubbliche Relazioni, Accessibilità e Comunicazione dell’ASL BI.