Le attività formative erogate dalla ASLBI per i propri dipendenti ed occasionalmente per gli esterni, si possono consultare sul portale per la Formazione in Sanità della Regione Piemonte (www.formazionesanitapiemonte.it).

In alto a sinistra della homepage, cliccare sulla voce “Consulta attività formative” e poi selezionare “ASLBI” nel menù a tendina “Eventi relativi al seguente organizzatore:”.

Solo per i professionisti che hanno le credenziali (utente e password) per entrare nel portale per la Formazione in Sanità della Regione Piemonte è possibile accedere all’offerta formativa per la propria professione. Qui le istruzioni dettagliate.

Di seguito alcune risorse relative ad iniziative formative specifiche.

VIDEOCORSI ASLBI sull’utilizzo in sicurezza di azoto liquido, ossigeno liquido, formaldeide e disinfettanti alto livello

Grazie alla sinergia tra S.S. Prevenzione e Protezione e S.S. Formazione e Sviluppo Risorse Umane, sono stati attivati 4 brevi videocorsi per formare i lavoratori ASLBI esposti all’utilizzo in sicurezza di azoto liquido, ossigeno liquido, formaldeide e disinfettanti alto livello.

I video corsi si trovano sul canale youtube “Formazione ASLBI”, playlist “ASLBI VIDEO CORSI SICUREZZA”.

I videocorsi sono OBBLIGATORI e rivolti SOLO ai lavoratori che utilizzano tali sostanze, i quali sono stati invitati a fruire del videocorso attraverso una comunicazione sulla loro email aziendale, completa delle istruzioni per svolgere la verifica di apprendimento.

I contenuti dei videocorsi sono stati curati dalla S.S. Prevenzione e Protezione a cui è possibile rivolgersi per dubbi o domande sugli stessi (tel. 015 15153599).