Ambulatori Ospedale ASL BI 2016

Saranno scelti i 10 progetti più significativi dei 29 presentati nell’ambito dell’iniziativa aziendale che premia il merito e la voglia di imparare

 

Giovani al lavoro presso l’Ospedale degli Infermi dell’ASL di Biella

 

Creare opportunità di crescita per i propri Dipendenti. È questo il proposito che l’ASL di Biella ha voluto portare avanti con l’avvio di una iniziativa, partita a gennaio 2017, destinata ai giovani medici.

F_news_ricerca_2016.jpg

Nel corso di questi mesi le nuove leve, con meno di cinque anni di servizio, hanno avuto la possibilità di presentare un progetto formativo individuale – condiviso con il Direttore della struttura – per approfondire alcuni aspetti particolari legati alla propria specialità e allo sviluppo della struttura aziendale in cui operano. Sono in tutto 29 i progetti presentati alla Direzione sanitaria; dal 1° ottobre è partita la fase di realizzazione che dovrà concludersi entro il 31 marzo 2018. Lo step successivo è aprile – maggio quando i lavori verranno valutati: saranno scelti i 10 progetti ritenuti più significativi e gli autori potranno utilizzare i fondi stanziati (3000 euro) per svolgere periodi di stage/tirocinio presso altre realtà ospedaliere, Centri di ricerca, in Italia o all’estero.

L’idea di premiare il merito, creando occasioni di crescita culturale individuale, è nata da una sinergia instaurata con i Sindacati (Area Dirigenza medica e veterinaria) che hanno assegnato una parte del Fondo Retribuzione Individuale anni 2017 e 2018. L’obiettivo è quello di aprire scenari e prospettive innovative, offrendo opportunità di conoscenza e di approfondimento al di là dei confini biellesi. Un bagaglio culturale determinante che può essere acquisito per poi essere importato nella propria realtà.

Siamo convinti – sottolinea il Direttore Generale dottor Gianni Bonelliche la formazione e gli investimenti sulla crescita professionale del nostro personale sia fondamentale. Il proposito dell’ASL BI è quello di poter offrire ai nostri pazienti una assistenza in grado di fare la differenza. L’investimento sulle persone è di certo il primo passo per consolidare un percorso di tale natura“, come riportato nel Comunicato trasmesso martedì 14 novembre 2017 dall’Addetto Stampa della nostra Azienda Sanitaria Locale.