Credenziali per ritiro referti esami di Laboratorio 07032016

 

F_news_nicoli_corradino_2016.jpg

Hanno voluto testimoniare in prima persona quanto possa essere funzionale usufruire dei Servizi sanitari on-line. Nei giorni scorsi il Sindaco di Cossato, Claudio Corradino (in basso, nella foto) e il Sindaco di Benna, Mauro Nicoli si sono recati rispettivamente nei punti CUP di via Pier Maffei a Cossato e di via Caraccio a Biella per ritirare le credenziali personali, necessarie per stampare da casa i referti di Laboratorio.

L’ASL di Biella ha infatti ampliato le possibilità per il ritiro degli esami di Laboratorio; le opzioni previste coniugano modernità e tradizione:
1) stampa on line da casa
2) stampa in Farmacia
3) stampa self service h24 tramite Totem
4) ritiro esiti presso sportelli CUP del territorio.

Per stampare da casa è necessario acquisire le credenziali cioè username e password che servono per accedere al Portale on-line della Regione Piemonte (http://www2.aslbi.piemonte.it/cms/it/servizi-on-line/ritiro-referti-on-line).

Un gesto concreto ma al tempo stesso simbolico, quello dei due primi cittadini, anche in qualità di Presidenti del Comitato dei Sindaci dei Distretti di Biella e Cossato. L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica sul valore che tale servizio offre sul piano della accessibilità e della semplicità. “Credere nelle credenziali”, dunque, un gioco di parole che però ben sintetizza il pensiero dei due Sindaci testimonial. Un servizio importante che rivoluziona l’approccio classico e che contribuisce a snellire le procedure di accesso ai Servizi sanitari, come riportato nel Comunicato trasmesso dall’Addetto Stampa della nostra Azienda Sanitaria Locale.