Fn ospedale ingresso notturno 24122016

In Ospedale incontro dedicato agli insegnanti

 

Uno scorcio notturno dell’ingresso dell’Ospedale dell’ASL di Biella

 

F_news_apprendimento_2017.jpg

Dialogare con le Scuole e con chi ogni giorno lavora con i più piccoli. Nel tardo pomeriggio di giovedì 23 febbraio 2017, nella Sala Convegni “Elvo Tempia” dell’Ospedale dell’ASL di Biella grande partecipazione c’è stata all’incontro promosso dall’ASL BI e dall’Ufficio Scolastico Territoriale e CTS (Centro Territoriale di Supporto).
Un appuntamento in cui alcuni docenti hanno descritto quello che un gruppo di oltre 40 colleghi nei mesi scorsi – supportati dalla Struttura Complessa (SC) Medicina Riabilitativa dell’ASL di Biella – ha realizzato per la stesura del manuale e per portare avanti il progetto per l’osservazione e la prevenzione delle difficoltà di apprendimento. Adesso l’obiettivo è quello di approfondire le pratiche didattiche contenute nel manuale operativo redatto, fornendo suggerimenti per osservare e consolidare quelle abilità considerate prerequisiti per l’apprendimento.

Più di 200 gli insegnanti, provenienti da Scuole Statali, Paritarie e Private di tutta la Provincia di Biella, che sono stati presenti giovedì.
Dopo l’intervento della dottoressa Lia Rusca, Direttore della SC Medicina Riabilitativa, che ha illustrato la storia e il significato di questo lavoro condiviso, sono stati proprio gli insegnanti a spiegare ai colleghi partecipanti gli aspetti su cui è necessario focalizzare l’attenzione.

Un confronto alla pari – da docente a docente – perché quasi a “macchia d’olio” questo metodo di lavoro possa essere diffuso ad ampio raggio, come si legge nel Comunicato trasmesso dall’Addetto Stampa della nostra Azienda Sanitaria Locale.