Incontro all'ASL BI con la delegazione dell'Ospedale di Cumura in Guinea Bissau 13102016

All’incontro di giovedì 13 ottobre presente il Direttore Sanitario dell’Ospedale di Cumura, padre Armando Cossa

 

Il gruppo dei partecipanti all’incontro con padre Armando Cossa presso la Direzione Generale dell’ASL di Biella, nella tarda mattinata di giovedì 13 ottobre 2016

 

Continua la collaborazione tra l’Ordine dei Frati Francescani, l’Associazione Abala Lite, la Fondazione Maria Bonino e l’ASL di Biella per la popolazione della Guinea Bissau. Una collaborazione che proseguirà per altri 3 anni e vedrà coinvolti soprattutto i Dipartimenti Materno Infantile, e Chirurgico della nostra Azienda Sanitaria Locale.
L’Ospedale di Cumura è un piccolo raggio di luce in Guinea Bissau, da sostenere per salvare vite umane.

Così, nell’incontro di giovedì 13 ottobre 2016, alla presenza di padre Armando Cossa, Direttore Sanitario dell’Ospedale di Cumura, si è confermata l’importanza di continuare il Progetto, già iniziato due anni fa, per formare Medici e Infermieri provenienti dalla Guinea Bissau, nell’Africa Occidentale.
In una realtà dove le malattie infettive, come AIDS e tubercolosi, sono molto diffuse, conoscere tecniche chirurgiche e anestesiologiche diventa fondamentale per poter eseguire tagli cesarei alle mamme infette ed evitare così che i nascituri contraggano il virus dell’HIV.
L’Ospedale dell’ASL di Biella diventa ancora una volta sede di formazione scientifica, affinché la bravura e la preparazione di un medico possano fare la differenza anche in Africa, come si legge nel post della pagina Facebook “Ospedale di Biella – ASLBI”.